menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le auto blu dell’Asl di Catania costano 484,763 euro l’anno

Il costo delle auto blu o in questo caso grigie dell'ASL di Catania è di 484,763 euro. Discreto risparmio rispetto al 2009, che aveva registrato la spesa totale di 502,264

Contro gli sprechi ci pensa sempre il Ministro Brunetta che ha realizzato un database  on line con l’elenco delle auto blu messe a disposizione per le pubbliche amministrazioni e il costo annuo del servizio.  L'iniziativa, consultabile da tutti i cittadini, è a cura del Governo, nell'ottica della trasparenza voluta dal Ministro della Pubblica Amministrazione e dell'Innovazione.

Per quanto riguarda la città di Catania, è possibile curiosare solo nel parco auto dell’ ASL.

Tutti i numeri: 146 le autovetture messe a disposizione, 80 le persone adibite alla guida o impegnate nella gestione e nella custodia del parco auto,  per un totale di spesa di 484.763 euro. Discreto risparmio rispetto al 2009, che aveva registrato la spesa totale di 502,264

Complessivamente, il parco autovetture in dotazione all’ASL di Catania è risultato composto da: 2 auto “blu” (di servizio con autista a disposizione di dirigenti apicali) e 146 auto “grigie” (senza autista, a disposizione degli uffici per attività strettamente operative).

All’indagine nazionale, realizzata nel periodo 29 marzo-6 giugno 2011, hanno risposto 5.095 enti, pari al 61,6% delle amministrazioni (8.277) che sono state contattate per l’accreditamento al sistema online. I 2.200 non contattati per il monitoraggio sono in gran parte enti di piccola dimensione e privi di autovetture. Chi ha risposto, rappresenta l’85,6% degli addetti complessivi degli enti contattati.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento