rotate-mobile
Eventi

Festa della Birra, SISMA, Paolo Belli, Orchestra Teatro Massimo: 15 eventi da non perdere nel week-end

Il week-end catanese propone tanta musica (Paolo Belli, ColorIndaco, Liar Queen), teatro (Il maggiordomo e divertimento: Festa della Birra a Sant'Alfio, Notte bianca valverdese e l'orchestra del Teatro Massimo.

1. 'Pool aperitif' con Luca Picchi allo Sheraton Catania. Una selezione dei Tropical Drinks di Luca Picchi in occasione del primo aperitivo in costume della stagione estiva. Ad accompagnare i cocktail del maestro, un exotic buffet dell'executive chef Saverio Piazza. Costo complessivo 20 euro.

2. SISMA - 'Il Festival della Musica che spacca'. SISMA. Venerdì 22 luglio 2016, a partire dalle ore 18.00, presso il Teatro Lucio Dalla di Milo, avrà luogo l'ennesima edizione di 'Sisma - Il Festival della Musica che spacca'. Un appuntamento  ideato da Alessio Edy Grasso e patrocinato dal Comune di Milo. Un evento culturale che "parte dal basso" e che “spacca” con la proposta artistica che caratterizza le estati “catanesi” e che rompe tutti gli schemi organizzativi tradizionali. 

3.Festa della Birra a Sant'Alfio. Torna sabato 23 e domenica 24 luglio la festa della birra a Sant'Alfio, nella suggestiva location del Castagno dei Cento Cavalli, organizzata dall'Associazione Liberamente Sant'Alfio con il patrocino del Comune pedemontano. In un location fantastica, tra le più suggestive del paese Etneo, si mescoleranno un po' di street food, un po' di buskers e tanta tanta musica live.

4. 'Karima in concert&Dado Moroni Jazz Trio' al Palazzo Platamone. Sabato 23 luglio 2016, a partire dalle ore 21.30, presso il Palazzo Platamone a Catania, avrà luogo il concerto dal titolo 'Karima in concert&Dado Moroni Jazz Trio'. Biglietti in vendita al costo complessivo di 22 euro.

5. Paolo Belli LIVE al Centro Sicilia con #sialodatalamusica. Nuovo appuntamento per tutti gli amanti del divertimento e dello swing: Paolo Belli arriva a Misterbianco presso il Centro Commerciale Centro Sicilia con #sialodatalamusica, il Tour 2016. Il live, ad ingresso gratuito, è previsto per sabato 23 luglio dalle 20:30.

6. 'Nero Espresso presenta Fred Wesley&The New JBs LIVE" ai Mercati Generali. Sabato 23 luglio 2016, a partire dalle ore 22.00, presso i Mercati Generali, avrà luogo la serata dal titolo 'Nero Espresso presenta Fred Wesley&The New JBs LIVE".Fred Wesley è un trombonista e compositore statunitense e uno dei padri del funk, che ancora oggi sta definendo gli standard di questo genere con il suo gruppo jazz-funk The New JBs. 'Nero Espresso presenta Fred Wesley&The New JBs LIVE" ai Mercati Generali il 23 luglio 2016. Dopo il concerto, la festa continua con l'esplosivo dj set a base di black music curato da Giacomo Cottone, Salvo Borrelli, Massimo Napoli e lo special guest Maurizio Guzzetta.

7."Fonte a Ponente Luna Crescente" al Monastero dei Benedettini. Sabato 23 e domenica 24 luglio alle ore 20.00 ed alle ore 21.45 andrà in scena “Fonte a Ponente Luna Crescente”. Nel più antico chiostro del Monastero, quello di Ponente, oggetti apparentemente inanimati prenderanno vita per condurre gli spettatori alla riscoperta di una storia reale e immaginaria, onirica e concreta. In una dimensione fiabesca gli spettatori potranno conoscere monaci, ginnasti e strani animali parlanti che tenteranno di raccontare 500 anni di storia.

8. Spettacolo teatrale 'Il maggiordomo' all'Arena Bosco di San Gregorio. Domenica 24 luglio a partie dalle ore 21.00 presso l'Arena Bosco di San Gregorio andrà in scena lo spettacolo dal titolo 'Il Maggiordomo'. 

9. Notte bianca Valverdese. Domenica 24 luglio 2016, a partire dalle ore 18.00, prezzo la Via Vincenzo Bellini di Valverde, con il patrocinio del Comune, avrà luogo la prima edizione della 'Notte bianca valverdese'. Esibizione di artisti di strada, spettacolo di varietà condotto da Paola Parisi, sfilate di moda, scuole di ballo ed i negozianti che scenderanno in strada.

10. 'Un calcio alla sclerosi multipla' - Quadrangolare di beneficenza. Domenica 24 luglio 2016, a partire dalle ore 18.00, presso il Si.ioka di Catania, avrà luogo un quadrangolare di beneficenza che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per combattere la sclerosi multipla. Le partite saranno trasmesse in diretta su Radio Amore. L'evento è organizzato a favore dell'AISM, sezione provinciale di Catania.

11. Mostra Guttuso-Incorpora-Messina a Linguaglossa. Dal 2 luglio 2016 sino al prossimo 31 ottobre presso il Museo Francesco Messina – Esposizione Permanente Salvatore Incorpora, sito in Piazza Annunziata, Linguaglossa (CT). Ingresso libero. 

12. Mostra Segnopersegno al Palazzo della Cultura. La mostra, ad ingresso libero, continuerà fino al  28 agosto  con i seguenti orari di apertura: da lunedì a sabato dalle ore 9 alle 19, domenica e festivi dalle ore 9 alle 13.30.

13. Liar Queen LIVE al Winenot. Venerdì 22 Luglio al Winenot di Piazza Europa a Catania appuntamento con l'esibizione LIVE dei Liar Queen. Per chi non ci conoscesse già i Liar sono una band che propone uno spettacolo tributo musicale ai “QUEEN”. 

14. ColorIndaco LIVE a 'La Terrazza Acicastello'. Venerdì 22 luglio 2016, a partire dalle ore 22.00, presso La Terrazza di Acicastello, avrà luogo l'esibizione LIVE del gruppo ColorIndaco. Ingresso libero.

15. Dal Bolero a Piazzolla - Orchestra del Teatro Massimo Bellini a Piazza Università. Ultimo appuntamento della stagione estiva in Piazza Università a Catania domenica 24 luglio alle ore 21.00. L'orchestra del Teatro Massimo Bellini vi accompagnerà in un viaggio musicale nello spazio e nel tempo. Costo del biglietto 10 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Birra, SISMA, Paolo Belli, Orchestra Teatro Massimo: 15 eventi da non perdere nel week-end

CataniaToday è in caricamento