rotate-mobile
Eventi Acireale

Maltempo: Carnevale di Acireale rinviato a sabato 25 febbraio

Causa maltempo, il Carnevale di Acireale è stato rinviato: la sfilata dei carri allegorici si terrà sabato 25 e domenica 26: ai fini Ai fini del concorso carri allegorici, le nuove date sono valide ai fini della graduatoria finale

La Fondazione del Carnevale di Acireale di concerto con i maestri della cartapesta e dei fiori, preso atto delle avverse condizioni meteorologiche e, quindi, della impossibilità di effettuare la parata ieri con conseguente premiazione dei concorsi, comunica che la sfilata dei carri allegorici è rinviata a sabato 25 e domenica 26, con le seguenti modalità.

Sabato 25 febbraio ore 16: i carri allegorico-grotteschi effettueranno una parata con esibizione lungo il circuito, e posizionamento finale dei carri in piazza Duomo e piazza Indirizzo.
Ore 20: piazza Duomo,premiazione di tutti i concorsi del Carnevale, fatto eccezione per quello relativo i carri allegorici.  Ore 21: piazza Duomo, Rumori Barocchi, a cura della Consulta giovanile.
 
Domenica 26: dal mattino carri allegorici in esposizione.
Ore 15.30: parata dei carri allegorici con esibizione degli stessi lungo il circuito.
Ore 20: piazza Duomo, raduno e premiazione del Concorso carri allegorico-grotteschi.
Ore 21: spettacolo musicale Katanaci Band.
 
Ai fini del concorso carri allegorici, si comunica che le parate di sabato 25 e domenica 26 sono valide ai fini della graduatoria finale.  
 
Nell’ambito del programma del “Carnevale di Acireale, il più bel Carnevale di Sicilia” si è disputata lunedì 20 febbraio la decima edizione del “Trofeo di Carnevale, Città di Acireale”, quadrangolare scacchistico organizzato dalla Società Dilettantistica Galatea Scacchi, presieduta da Rosario Puglisi, in collaborazione con la Fondazione Carnevale di Acireale e con l’Assessorato al Turismo della Città di Acireale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: Carnevale di Acireale rinviato a sabato 25 febbraio

CataniaToday è in caricamento