rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Televisione

Catania torna su Raiuno, Linea Verde Life dedica una puntata al capoluogo etneo

Tra le location individuate dalla produzione ci sono piazza Duomo, la Cattedrale e i suoi sotterranei, Villa Bellini, l'area del Castello Ursino, la Pescheria, via Dusmet, piazza Bellini, alcuni edifici simbolo del Barocco a partire dal palazzo Biscari, istituti di ricerca

"Linea Verde Life", la nota trasmissione di Raiuno, sbarca a Catania per una puntata dedicata al capoluogo etneo e al suo territorio. Il programma, condotto da Elisa Isoardi e Monica Caradonna, si avvale della collaborazione della Catania Film Commission del Comune per un piano di lavorazione che comprende diversi siti del centro storico. Non è ancora stata resa nota la messa in onda della puntata.

Tra le location individuate dalla produzione ci sono piazza Duomo, la Cattedrale e i suoi sotterranei, Villa Bellini, l'area del Castello Ursino, la Pescheria, via Dusmet, piazza Bellini, alcuni edifici simbolo del Barocco a partire dal palazzo Biscari, istituti di ricerca. Sono previste anche riprese dall'alto con l'ausilio di un drone.

Il format Rai offre il sabato mattina ai telespettatori un racconto dell'Italia attraverso temi quali la sostenibilità, il verde e l'agricoltura urbana, la conservazione e la tutela del patrimonio artistico, culturale e naturalistico, il riciclo, anche nella moda e nell’artigianato, e l'innovazione in tutte le sue forme. Focus in particolare sulla provincia italiana, virtuosa e identitaria, con i suoi capoluoghi (Catania tra questi) e i suoi agglomerati cittadini più popolosi. In ogni puntata esperti, studiosi, imprenditori e giovani universitari illustrano soluzioni green per un vivere sempre più sostenibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania torna su Raiuno, Linea Verde Life dedica una puntata al capoluogo etneo

CataniaToday è in caricamento