Dove giocare a padel a Catania

Il padel è diventato negli anni un sport molto diffuso a Catania e provincia grazie alla possibilità di essere praticato anche da coloro che in passato non hanno mai giocato a tennis o ad altre discipline che contemplano l'uso della racchetta

Nonostante il CONI lo abbia inserito nell'ambito della FIT (Federazione Italiana Tennis) nel lontano 2008, in Sicilia il padel (o paddle) sta spopolando e continua a diffondersi a macchia d'olio da un paio di anni.

In Italia la Federazione Gioco Paddle/Padel è nata invece nel febbraio del 1991 grazie ad alcune associazioni sportive di Bologna che realizzarono un campo di esibizione durante lo Sport Show.

Padel e paddle in realtà sono due giochi simili ma con una principale differenza: nel padel i muri che delimitano il fondocampo fanno parte dell'area di gioco e quindi se la palla rimbalza sul muro può essere respinta con la racchetta.

Padel - Dove giocare a Catania

Hendro Sport Club (Via Alessandro Volta 4, San Giovanni La Punta) - La struttura può contare su due campi da padel di nuova generazione con annessi spogliatoi ad hoc.

Mas Padel Center (Via del Canalicchio 12, Catania) - Immersi nel verde degli ulivi la struttura offre ben otto campi da padel ed anche la possibilità di prendere delle lezioni per coloro che non hanno mai giocato o intendono migliorare il loro livello di gioco.

Almiron Padel House (Via San Domenico Savio 25, Gravina di Catania) - Struttura di nuova creazione, presenta ben cinque campi da padel e due campi di calcio a 7, tutti di ultima generazione. A gestirlo è proprio l'ex centrocampista argentino del Catania.

Associazione Sportiva Circolo Tennis Mediterraneo (Via Carrubazza 2, San Gregorio di Catania) - Presenti 2 campi da padel all'aperto che si sono aggiunti ai già presenti due campi in terra battuta da tennis.

I Campetti (Via Bottazzi 25, Aci Bonaccorsi) - Ai già presenti campi da tennis, da calcio a 7 e da beach volley si sono aggiunti due campi da padel in erba sintetica blu di ultima generazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Kajoka (Via Milanese 28, Gravina di Catania) - Struttura inizialmente specializzatasi nel beach tennis, dallo scorso luglio si è dotata anche di due campi di padel di ultima generazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione antimafia, nel mirino i "fedeli collaboratori" del clan Santapaola-Ercolano: 21 arresti

  • Il "mistero" dei fuochi d'artificio di Picanello, sparati ogni giorno a mezzanotte

  • "Iddu" e "idda": il terrore di Giarre e Riposto, stroncata dai carabinieri la cupola di La Motta

  • Sgominate bande che rubavano sui tir e nelle case: 13 arresti

  • Droga e mafia, altri 4 arresti nell’ambito dell’operazione "Overtrade"

  • Covid, bonus matrimonio: governo Musumeci stanzia oltre 3 milioni di euro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento