Sonny, il bidet ecologico contro la deforestazione

Per combattere la deforestazione ecco arrivare Sonny, il bidet ecologico trasportabile: dovrebbe essere messo in commercio a partire da marzo del 2020

Per noi italiani, abituati al bidet, andare in vacanza all'estero in un paese che ne è sprovvisto è spesso una seccatura. Rappresenta una uguale seccatura l'essere in giro, magari per boschi o per luoghi che non prevedono nelle vicinanze delle toilette, e dover affrontare dei bisogni fisiologici.

Ecco però venire in aiuto a noi la tecnologia. Grazie ad una campaghna di crowdfunding indetta su Indiegogo.com è stato realizzato Sonny, un bidet portatile costituito da un tubo di alluminio lungo 22 cm e largo 4, che contiene dell'acqua che può essere ricaricata dopo una ventina di utilizzi.

Inventato da Zack Levinson, è uno strumento che secondo il suo punto di vista contribuirà in maniera importante a ridurre la deforestazione di ampie zone del pianeta, in primis del Canada e degli USA, che sono tra i primi nell'eccessivo utilizzo della carta igienica. Sonny costa 90 dollari ed i primi modelli dovrebbero essere messi in commercio nel marzo del 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale nell'incrocio tra via Umberto e via Musumeci: passeggino travolto da una macchina

  • Lido "Le Capannine", armi e stupefacenti nei bungalow: arrestato Salvatore Raciti

  • Mineo, carabiniere di 34 anni si spara con la pistola d'ordinanza

  • Violati i sigilli al laboratorio dell'Etoile d'Or: nuova ispezione e chiusura del bar

  • Sidra, niente acqua giovedì 23 gennaio: le zone di Catania interessate

  • Truffe alle assicurazioni, 36 indagati: coinvolti due avvocati

Torna su
CataniaToday è in caricamento