Sonny, il bidet ecologico contro la deforestazione

Per combattere la deforestazione ecco arrivare Sonny, il bidet ecologico trasportabile: dovrebbe essere messo in commercio a partire da marzo del 2020

Per noi italiani, abituati al bidet, andare in vacanza all'estero in un paese che ne è sprovvisto è spesso una seccatura. Rappresenta una uguale seccatura l'essere in giro, magari per boschi o per luoghi che non prevedono nelle vicinanze delle toilette, e dover affrontare dei bisogni fisiologici.

Ecco però venire in aiuto a noi la tecnologia. Grazie ad una campaghna di crowdfunding indetta su Indiegogo.com è stato realizzato Sonny, un bidet portatile costituito da un tubo di alluminio lungo 22 cm e largo 4, che contiene dell'acqua che può essere ricaricata dopo una ventina di utilizzi.

Inventato da Zack Levinson, è uno strumento che secondo il suo punto di vista contribuirà in maniera importante a ridurre la deforestazione di ampie zone del pianeta, in primis del Canada e degli USA, che sono tra i primi nell'eccessivo utilizzo della carta igienica. Sonny costa 90 dollari ed i primi modelli dovrebbero essere messi in commercio nel marzo del 2020.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arresti a raffica della squadra mobile etnea

  • Premiate le 14 migliori pizze della Sicilia orientale

  • Dimentica di inserire il freno a mano, muore schiacciata dalla sua auto

  • Vedono la polizia e scappano a 150 chilometri orari, arrestati

  • Cinque arancini gourmet: le ricette della quinta edizione di Chicchi riso e uva di Sicilia

  • Bucato profumato? Come pulire la lavatrice

Torna su
CataniaToday è in caricamento