rotate-mobile
Vittoria nel derby

Calcio a 5, la Meta rifila otto reti al Melilli tornando alla vittoria

Tripletta e assist per Musumeci, bottino chiuso dalle doppiette di Bocao e Alonso, primo gol in Italia di Alex Garcia. Vittoria convincente della Meta Catania nel derby con il Melilli

Una vittoria secca (0-8). Un derby vinto con grande personalità e qualità dalla Meta Catania che torna a prendersi i tre punti, vince e soprattutto convince. Trascinatore e mattatore assoluto della serata Carmelo Musumeci, tripletta e assist ad esaltare una gara super del capitano rossazzurro. Tarantino ha dovuto rinunciare allo squalificato Nelson Lutin, primi minuti importanti per l’argentino Spellanzon.

Gara inizialmente bloccata, molto tattica, con un Mellili tutto ardore e intensità. Meta Catania invece sorniona, con il possesso palla dalla sua parte ma che fatica a trovare spazi. Sfida intensa, poche scosse per almeno dieci minuti con il solo Vaporaki che esalta i riflessi del portiere del Melilli. Come tutte le partite bloccate il colpo del singolo diventa fondamentale. Così in un minuto scatta la zona Carmelo Musumeci: il capitano prende la squadra per mano e delizia il pubblico presente con giocate di alta scuola. Al minuto undici, in sessanta secondi, prima pesca un super gol con una giocata personale e un tiro imprendibile per il portiere megarese, poi in pressing ruba palla e offre a Bocao l’assist dello 0-2. Melilli tramortito dal doppio schiaffo e Meta Catania che pressa e chiude i giochi nel primo tempo. Ancora Musumeci inventa nello stretto una giocata pazzesca e da posizione defilata incrocia la conclusione dello 0-3. Apoteosi e applausi per il capitano etneo al suo decimo sigillo in campionato. Formazione di Tarantino che chiude la prima frazione con la doppietta personale di Bocao, ancora al posto giusto al momento giusto, abile a raccogliere l’assist perfetto di Alonso.

Ad inizio ripresa il Melilli prova a trovare il gol ma prima è Musumeci a stoppare una conclusione in porta, poi vengono esaltati i riflessi di Dovara che respinge alla grande due conclusioni dei megaresi. Meta Catania invece spietata, trova anche la quinta rete, stavolta con Alonso abile a sfruttare una disattenzione della difesa avversaria. Sesto sigillo, ancora con Alonso, prima del doppio giallo per lo spagnolo che costringe la formazione rossazzurra all’inferiorità numerica. Melilli che cerca disperatamente il gol della bandiera, Dovara ancora super presente a chiudere su due conclusioni di Failla. Il derby si chiude con il grande protagonista della serata, Carmelo Musumeci: il numero 22 della Meta Catania controlla con grande sapienza la sfera e deposita alle spalle del portiere lo 0-7 portandosi a casa il pallone della tripletta personale; Dovara continua a negare la gioia del gol ai padroni di casa prima dell’ottava rete che fissa il punteggio finale sullo 0-8, firmata da Alex Garcia.

Sirena che sancisce la fine della gara. Il derby di Sicilia va alla Meta Catania. Torna alla vittoria la formazione rossazzurra: sesto successo in campionato e 21 punti in classifica con ancora due gare da giocare per concludere il girone d’andata.

CITTÀ DI MELILLI-META CATANIA 0-8 (0-4 p.t.)
CITTÀ DI MELILLI: Boschiggia, Failla, Pizetta, Bocci, Spampinato, Monaco, Rizzo, Pasqua, Tarantola, M. Gianino, Di Francesco, Manservigi. All. Rinaldi

META CATANIA: Dovara, Pulvirenti, Alonso, Bocao, Musumeci, Podda, Silvestri, Spellanzon, Vaporaki, Corallo, Alex Garcia, Tornatore. All. Tarantino

MARCATORI: 10’06” p.t. Musumeci (MC), 11’07” Bocao (MC), 12’20” Musumeci (MC), 12’50” Bocao (MC), 2’20” s.t. Alonso (MC), 11’50” Alonso (MC), 15' Musumeci (MC), 17’33 Alex Garcia (MC).

AMMONITI: Alonso (MC), Pasqua (ME), Failla (ME)
ESPULSI: al 12’07” del s.t. Alonso (MC) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Fabio Rocco De Pasquale (Marsala), Bartolomeo Burletti (Palermo) CRONO: Mario Certa (Marsala)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, la Meta rifila otto reti al Melilli tornando alla vittoria

CataniaToday è in caricamento