rotate-mobile
Serie D

Verso Cittanovese-Catania, le probabili formazioni

Il Catania è pronto ad affrontare la trasferta di Cittanova. Ecco le possibili scelte dei due allenatori

Catania pronto a tornare in campo per la sfida che potrebbe consegnare ai rossazzurri la decima vittoria consecutiva in campionato. La sfida con la Cittanovese è fissata alle 14.30 allo stadio "Morreale-Proto", il match è valevole per la decima giornata del Girone I di Serie D 2022/23.

Giovanni Ferraro dovrebbe schierare il solito modulo con Bethers tra i pali. In difesa Rapisarda, Somma, Lorenzini e Castellini. Il centrocampo dovrebbe essere confermato: sul terreno di gioco Lodi, Vitale e Rizzo ma potrebbe subentrare pure Palermo. Il tridente, invece, dovrebbe essere composto da Sarno, Sarao e Forchignone. L'allenatore etneo ha dato continuità a questo schieramento, ma non è escluso possano essere mischiate le carte inserendo qualche pedina particolarmente in forma dopo gli ultimi allenamenti: scalpitano De Luca, Giovinco, Jefferson e Palermo: possibile che venga inserito un under in più in difesa puntando su un tridente d'attacco "di esperienza". Sarno resta tra gli elementi imprescindibili in questo scorcio di stagione.


PROBABILI FORMAZIONI CITTANOVESE-CATANIA

CITTANOVESE (3-5-2): Bruno; Figini, Carubini, Ruano; Condomitti, Aprile, Toziano, Gaudio, Gulino; Crucitti, Giannaula. All.: Fanello.

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi, Vitale; Sarno, Sarao, Forchignone. All: Ferraro.

A dirigere la sfida l'arbitro Mattia Nigro di Prato, coadiuvato dagli assistenti FIlippo Pignatelli di Viareggio e Andrea Pacifici di Arezzo.

La rifinitura per i rossazzurri si è svolta nella mattinata di ieri. Questa la lista dei calciatori convocati dell'allenatore del Catania:

1 Bethers 
2 Boccia 
3 Lubishtani 
4 Somma 
5 Rapisarda 
7 An. Russotto
8 Di Grazia
10 Lodi
11 Forchignone  
12 Bollati 
16 Al. Russotto
17 De Luca
18 Rizzo 
22 Groaz 
23 Palermo
24 Vitale
26 Lorenzini 
27 Castellini 
30 Sarno  
32 Giovinco  
79 Jefferson
99 Sarao.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Cittanovese-Catania, le probabili formazioni

CataniaToday è in caricamento