rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Calcio

Nasce ufficialmente il nuovo Catania: firmato questa mattina l'atto notarile

Con il passaggio formale, compiuto questa mattina, riparte ufficialmente la nuova storia del calcio ai piedi dell'Etna. Compongono il Cda della "Catania Ssd" il presidente Ross Pelligra, Vincenzo Grella, nominato vice presidente e Giovanni Caniglia, consigliere di amministrazione. Bisognerà attendere ancora per il nuovo stemma, che sarà mostrato al termine delle procedure di registrazione del marchio

Il 13 luglio verrà ricordato come un giorno importante per la rinascita del calcio a Catania. Con il passaggio formale, compiuto questa mattina con l'atto notarile, è nato il Catania SSD. La società con a capo Ross Pelligra è stata costituita in mattinata a Mestre, presso lo studio notarile Bandieramonte. Presenti all'atto, Vincenzo Grella, nominato vice presidente e amministratore delegato, e l'advisor del Pelligra Group, Dante Scibilia. La neonata società è in attesa adesso di conoscere da parte della Figc se potrà prendere parte al campionato di serie D.

Il comunicato

Pelligra Group Pty Ltd comunica che alle ore 9.30 di oggi, mercoledì 13 luglio, è stata costituita dinanzi al notaio Stefano Bandieramonte la società Catania SSD a r.l., con sede in Catania – Via Musumeci 171.

Compongono il Consiglio di Amministrazione della neo-costituita società sportiva dilettantistica Catania SSD a r.l.:

  • Rosario Pelligra, Presidente;
  • Vincenzo Grella, Vice Presidente e Amministratore Delegato;
  • Giovanni Caniglia, Consigliere di Amministrazione.

Catania SSD richiederà ufficialmente l’iscrizione al campionato di calcio Serie D 2022/23. Il Presidente Rosario Pelligra si rivolge ai sostenitori della squadra che indosserà la maglia a strisce verticali rosse e azzurre: “Sono orgoglioso, felice ed emozionato. Mi affiancano professionisti molto qualificati, che dovranno sviluppare un programma vincente, e l’intera città di Catania, che ringrazio pubblicamente per l’accoglienza e il supporto. I tifosi ci offrono sostegno, entusiasmo e quella fiducia che dovremo sempre coltivare e mai sprecare. Il Catania è della sua gente: la proprietà è una responsabilità sociale e giuridica ben precisa che io porto con fierezza”. Lo stemma della società Catania SSD sarà mostrato al termine delle procedure di registrazione del marchio. Fino a quel momento, in omaggio alla città e al titolo del piano di comunicazione contenuto nella manifestazione d’interesse, la pagina facebook ufficiale Catania SSD proporrà l’immagine della bandiera “Melior de cinere surgo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce ufficialmente il nuovo Catania: firmato questa mattina l'atto notarile

CataniaToday è in caricamento