rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

B1. L’Hub Ambiente Catania termina la stagione con il derby perso a Terrasini

Molto buono il primo set, vinto dalle etnee, poi hanno prevalso le maggiori motivazioni delle palermitane

L’Hub Ambiente Catania si congeda dal campionato di Serie B1 di volley femminile con un buon derby disputato alla Tensostruttura di Terrasini contro il Duo Rent: buono perché, nonostante la sconfitta che poteva starci, le ragazze di coach Baldi hanno strappato un set alle padrone di casa. In effetti, la sfida tutta siciliana è iniziata meglio per le etnee, capaci di andare in vantaggio, prima di cedere sotto i colpi di una squadra che aveva maggiori motivazioni in termini di classifica. Il 3-1 finale non è stato comunque una passeggiata di salute per le palermitane.

L’ultima gara della stagione 2022-2023 è partita con una Hub Ambiente subito concentrata e determinata. È bastato un break per consentire alle trapanesi di rimanere a lungo in vantaggio e di chiudere il primo set vincendo di misura. Nella seconda frazione di gioco Terrasini si è rifatta con una pallavolo più incisiva che ha lasciato meno spazio alle offensive ospiti. La squadra di coach Baldi si è fermata ad appena 14 punti, a conferma della grinta maggiore messa in mostra dal Duo Rent.

Quest’ultimo ha messo poi la freccia, ma non senza faticare le proverbiali sette camicie. Il 25-21 del terzo set fa intuire quanto Terrasini si sia dovuta sudare il suo momentaneo 2-1. Il terzo parziale non è stato poi molto differente, con Catania mai troppo lontana e un 25-20 che ha chiuso la contesa. L’Hub Ambiente era retrocesso da tempo e con questo ko ha chiuso la stagione a quota 5 punti. Con il set strappato ieri, quelli vinti in campionato sono diventati 13, migliorando leggermente il quoziente set definitivo. Il tabellino del match:

DUO RENT TERRASINI-HUB AMBIENTE CATANIA 3-1 (23-25, 25-14, 25-21, 25-20)

TERRASINI: Biccheri, Nasi (L), Angelova, Pecora, Bruno, Calia, Evola, Gabriele, Baruffi, Miceli. All: D’Accardi

CATANIA: Beltrani, Luzzi, Minervini, Mercieca, Carnazzo, Sant’Ambrogio, Di Fabio (L), Foti, Emmi, Bisicchia, Altavilla, Mastroeni. All: Baldi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. L’Hub Ambiente Catania termina la stagione con il derby perso a Terrasini

CataniaToday è in caricamento