rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley

B1. Troppa Arzano per l’Hub Ambiente Catania: buon primo set, poi le campane vanno in fuga

La formazione etnea è riuscita a tenere testa alle ospiti per buona parte del parziale iniziale, poi non ci sono stati più grossi sussulti

Un primo set che illude, poi il tracollo. L’Hub Ambiente Catania incassa la prima sconfitta stagionale nel campionato di B1 di volley femminile (girone E), subendo un pesante 0-3 al PalaAbramo contro una delle formazioni più forti del raggruppamento, la Luvo Barattoli Arzano. La formazione di coach Baldi può in parte consolarsi con la doppia cifra raggiunta da Francesca Bosso (11 punti per lei a referto). Le padrone di casa non danno mai l’impressione di infastidire le ospiti che fanno capire fin dalle prime battute di essere intenzionate a prendere il largo.

Bastano pochi punti (12-16) nel primo set per creare il primo gap nel punteggio. Si fanno valere De Siano e Sanguigni che si candidano ad essere fra le attaccanti più interessanti di questo girone. Fra i parziali che fanno la differenza sicuramente le palle di servizio. A conti fatti sulla linea di battuta ci resta più di tutte la palleggiatrice Elisa Allasia, i suoi diciassette servizi fruttano ben cinque ace contro un solo errore. Numeri importanti nell’economia di un match lampo. Bene anche Putignano mentre si fa valere nei duelli la coppia centrale Suero-Passante. Lavoro intenso per Valeria Piscopo mentre dalla panchina la sola ad essere chiamata in causa è Fabiola Piscopo.

Dall’altro lato della rete si vede bene poco. Palumbo ed Anselmo si limitano all’ordinaria amministrazione e qualche breve lampo intravisto è troppo poco per rientrare in partita. Dopo un eloquente 11-21 il secondo set si conclude con il punteggio di 16-25. Nessuna reazione nel terzo set. Chiude un’accompagnata di Anselmo. Fra sette giorni l’Hub Ambiente sarà di scena in Puglia, per la precisione sul campo della Pantaleo Podio Fasano. Il tabellino del match:

HUB AMBIENTE CATANIA-LUVO BARATTOLI ARZANO 0-3 (15-25, 16-25, 14-25)

CATANIA: Bosso 11, Locatelli (L), Pezzotti 2, Altavilla (L), Mugnaini 1, D’Arrigo, Palumbo 7, Anselmo 8, Maiorano 4, Giambanco. Non entrate: Mureddu e Caruso. All. Baldi

ARZANO: Piscopo F., De Siano 10, Piscopo V., Passante 7, Suero 6, Allasia 6, Sanguigni 14, Putignano 14. Non entrate: Silvestro, Di Domenico, Carpio e Bianco. All. Piscopo A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Troppa Arzano per l’Hub Ambiente Catania: buon primo set, poi le campane vanno in fuga

CataniaToday è in caricamento