Come preparare la valigia perfetta

Esistono alcuni accorgimenti che ci possono permettere di poter preparare la nostra valigia in maniera ottimale e così non essere ossessionati dalla mancanza di spazio o dall'impossibilità di portare con noi tutto quello che riteniamo necessario

Molti di voi saranno già tornati dalle vacanze e come ogni anno il problema principale del volo di ritorno sarà stato quello di far rientrare dentro la valigia tutto quello che avevate inserito al momento della partenza.

Per poter ovviare a questo annoso problema, ecco per voi alcuni consigli che potranno tornarvi utili la prossima volta che deciderete di partire per un viaggio e sarà necessario fare la valigia.

1. Non riempire la valigia con tutto il guardaroba, ma portare sempre vestiti di colore basic (nero, grigio, bianco). In questo modo si potrà avere sempre un look diverso cambiando semplicemente gli accessori.

2. Fare una lista di quello che si deve portare. Aiuta a capire, una volta radunati tutti gli oggetti, se ce ne sono alcuni superflui.

3. Scarpe e calzini: la prima cosa da fare quando si prepara una valigia è quella di mettere le scarpe in fondo e di successivamente inserire i calzini arrotolati su se stessi all'interno delle scarpe per risparmiare spazio e per fare mantenere forma alle scarpe. Se lo spazio è poco, si possono inserire delle bottigliette di profumo dentro i calzini.

4. Spazi: Gli spazi che restano tra un paio di scarpe ed un altro possono essere riempiti con costumi o biancheria intima.

5. Il primo strato della valigia va sicuramente riempito con i vestiti più pesanti e che non si stropicciano facilmente.

6. Spazi: se restano dei piccoli buchi o spazi dopo aver inserito i primi vestiti, anche in questo caso possono essere inseriti altri oggetti, come per esempio trucchi ed accessori.

7. I vestiti di tessuto più leggero devono essere lasciati in cima. Per quanto riguarda gli altri vestiti devono essere arrotolati e non piegati. In questo modo saranno ordinati e si potranno inserire anche negli spazi stretti senza stropicciarli.

8. Se portiamo anche dei liquidi ed anche se utilizziamo un beautycase è sempre meglio sigillare i tappi con dello scotch e usare un sacchetto di plastica per congelatore per conservare meglio tutti i prodotti più a rischio.

9. Non bisogna mai mischiare le proprie cose con quelle degli altri. Quindi anche nel caso in cui ci sono dei bambini questi ultimi dovranno avere a disposizione il loro personale minitrolley.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

Torna su
CataniaToday è in caricamento