menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Manikon Poullay Silven

Foto Manikon Poullay Silven

Ancora maltempo, allerta meteo gialla e scuole chiuse a Catania

Si prevedono ancora forti piogge e temporali, raffiche di vento e fulmini. Per questa ragione il sindaco Salvo Pogliese ha deciso di tenere chiusi tutti gli istituti della città

A Catania scuole chiuse domani, venerdì 5 ottobre, a causa dell'ondata di maltempo che da giorni sta creando disagi e allagamenti in città. Secondo le previsioni meteo disponibili, infatti, l'incessante pioggia non sembra arrestarsi. Il dipartimento regionale della protezione civile ha reso noto che dalla mezzanotte di oggi giovedì 4 ottobre, fino alle 24 di venerdì 5, sul territorio del comune di Catania scatterà l'allerta meteo "gialla". Si prevedono ancora forti piogge e temporali, raffiche di vento e fulimini.

La conta dei danni | VIDEO

Ordinanza-chiusura-scuole-5-ottobre-2018-n-2

Il sindaco Salvo Pogliese ha scelto quindi, dopo il nubifragio di oggi, di emanare un'ordinanza che dispone la chiusura di tutti gli istituti di ogni ordine e grado presenti sul territorio della città per garantire la sicurezza degli studenti.

"Ho dato disposizioni affinché domattina, in tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Catania, le lezioni vengano sospese, per consentire ai nostri tecnici di effettuare sopralluoghi nelle strutture e verificare eventuali danni provocati dalle due bombe d’acqua abbattutesi su Catania, ieri e oggi, e da ulteriori temporali previsti per le le prossime ore", annuncia Pogliese sulla sua pagina Facebook.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento