rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca

Apre il solarium di piazza Europa: a breve toccherà ad Ognina e San Giovanni Li Cuti

La vigilanza a mare sarà gestita dall'associazione di volontariato "Gruppo Nettuno" che sta provvedendo alla diffusione di un decalogo per la sicurezza dei bagnanti bagnanti

E' in funzione da questa mattina il solarium di piazza Europa. Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha voluto essere presente e si è intrattenuto piacevolmente con bagnanti e cittadini.

Apre il solarium di piazza Europa

Il solarium sarà gestito direttamente dal Comune con la collaborazione di Sostare e Multiservizi, i cui addetti hanno dato un supporto durante la costruzione da parte della ditta appaltatrice. Entro pochi giorni aprirà anche il punto ristoro ed a breve toccherà alla discesa a mare per i disabili di San Giovanni Li Cuti ed al solarium di Ognina.

Le tre spiagge libere della Plaia sono già aperte. La vigilanza a mare è assicurata dall'associazione di volontariato "Gruppo Nettuno", presieduta da Salvo Arcidiacono, che sta provvedendo alla diffusione di un decalogo per i bagnanti elaborato insieme alla Capitaneria di Porto, alla pulizia dei fondali limitrofi, all'animazione  per bambini e adulti in entrambi i solarium, alla collocazione di ulteriori cestini per la carta.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il solarium di piazza Europa: a breve toccherà ad Ognina e San Giovanni Li Cuti

CataniaToday è in caricamento