rotate-mobile
Cronaca

Assegnate le menzioni speciali e i trofei Sicilia’s got talent

Premio Trinacria a Nino Frassica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Per i gruppi, il Trofeo Sicilia's Got Talent viene assegnato alla

Scuola Kaleidos che ha proposto straordinarie esibizioni di flamenco

Per i singoli Junior, il trofeo va a

Andrea Gugliandolo, giovanissimo musicista alla batteria

Per i singoli Senior il prestigioso riconoscimento va alla talentuosa cantante

Serena Ricotta

Infine

Nino Frassica riceve il Premio Trinacria

e intrattiene con la sua comicità surreale e coinvolgente

A VINCERE COMUNQUE È IL TALENTO E LA PASSIONE:

un grande applauso per tutti gli atleti e artisti che si sono esibiti, per i maestri, gli istruttori, i giovani, i bambini, i talenti

che hanno mostrato il meglio di questo territorio.

Emozione straordinaria per la giornata conclusiva di Sicilia's Got Talent.

Ci sono tutti i talenti protagonisti della manifestazione che ha tenuto incollati al computer in queste settimane migliaia di persone, per votare le esibizioni e le performance che si sono susseguite sul palco allestito al Centro Sicilia di Misterbianco per tre week end consecutivi.

Decine di bambini che hanno cantato e ballato, persone di una certa età che hanno mostrato le tradizioni di Catania e della Sicilia, giovanissime atlete che si sono allenate ore per far vedere al pubblico le evoluzioni, gli esercizi, le figure che hanno imparato nelle loro scuole.

È un tripudio di talenti: qualcuno di loro certamente diventerà famoso o farà della sua passione un mestiere, molti continueranno a coltivarla, solo per il piacere di farlo, senza ambizioni, senza grandi sogni.

Una cosa è certa: Sicilia's Got Talent ha dato la possibilità a tante persone di provare il brivido del palcoscenico.

Ricordiamo Giorgia Caldarera e Daniele Sciolino, i due piccoli e grandi campioni che a soli 9 anni ballano come veri professionisti, I cugini di città, trio di giovanissimi comici, i tanti musicisti, i ballerini di danza moderna e classica, zumba e hip hop, che si sono esibiti sul palco di Centro Sicilia: li abbiamo visti provare, ridere, vestirsi di eleganti costumi, muoversi con uno stile unico, camminare sulle punte, fare piroette, spaccate e salti.

E poi Agnese Marino, una bambina formidabile in grado di imitare alla perfezione i cantanti più famosi del panorama italiano, e che si esibisce nuovamente oggi, scatenando gli applausi del pubblico presente.

Non solo: applauditissima anche l'esibizione del simpatico Joele Pirrone, che a soli 3 anni, munito di occhiali da sole da vero divo, suona la batteria con energia e passione.

Ancora sul palco oggi anche Royale Dance Associazione di Giovanna Malvuccio che lavora con i ragazzi disagiati, e Simone Bernardello e Giulio De Francesco che presentano uno scatenato freestyle dance.

Un'altra chiave di lettura di Sicilia's Got talent è legata alla volontà di dare visibilità a realtà e associazioni che promuovono e mantengono vive le tradizioni siciliane, come gli straordinari Sbandieratori di Sicilia, e alle Associazioni sportive che si impegnano a promuovere soprattutto tra i giovani i valore dello sport come strumento di crescita.

Alcuni numeri:

50 i gruppi siciliani coinvolti in Sicilia's Got Talent, che tutti hanno potuto conoscere e applaudire durante la manifestazione

16 i talenti junior, cioè con un'età inferiore ai 13 anni, tra cui musicisti, ballerini, cantanti.

80 i talenti senior.

Numeri straordinari che da soli meritano un premio, perché sono la testimonianza della vitalità di questa terra, che ha voglia di esprimersi, di valorizzare le proprie tradizioni, di promuovere il merito e il talento.

Per questo vengono applauditi e gratificati per l'impegno e per la voglia di esserci, di dare il proprio contributo a mostrare il meglio della Sicilia.

LE ESIBIZIONI FUORI CONCORSO VEDONO PROTAGONISTI STRAORDINARI AMBASCIATORI DEL TALENTO SICILIANO

Chi ha seguito Io Canto 4 su Canale 5, se la ricorda sicuramente: è Zaira Di Grazia, giovanissimo talento siciliano che ha partecipato al programma presentato da Gerry Scotti.

Oggi è presente fuori concorso a Sicilia's got talent, esibendosi con due brani "Un amore così grande" di Claudio Villa e "I surrender" di Celion Dion.

Ma non è l'unica esibizione fuori concorso dello spettacolare pomeriggio in programma al Centro Sicilia: da non perdere anche l'esibizione di Vittorio Marullo e Federica Parisi, due giovani e talentuosi ballerini, campioni siciliani in carica, medaglia di bronzo ai Campionati italiani 2014, Campioni Italiani di cha cha in carica.

Da segnalare inoltre, sempre fuori concorso, la proiezione del corto "Il vecchio e la bici", tratto da una storia vera.

IL PREMIO TRINACRIA A NINO FRASSICA, ARTISTA POLIEDRICO, SICILIANO DOC

Riceve il Premio Trinacria e incontra i suoi fans al Centro Sicilia: una grande emozione, che tutte le migliaia di persone presenti vivono dal vivo, nell'ambito di questo grande evento che premia il talento, la sicilianità, il meglio della Sicilia.

Lui, non si risparmia: uno degli interpreti più originali della comicità italiana, che negli anni ha partecipato a due dei varietà che hanno fatto la storia della televisione, a film e serie televisive di successo, e che oggi è in libreria con la sua prima autobiografia, mantiene la sua semplicità, il piacere di stare con il suo pubblico, la simpatia travolgente.

ECCO I VINCITORI DEI TROFEI SICILIA'S GOT TALENT:

Categoria gruppi:

Scuola Kaleidos, che ha proposto esibizioni di flamenco molto sensuali e coinvolgenti

Categoria Junior:

Andrea Gugliandolo, giovanissimo musicista che ha soli 10 anni ha dimostrato grande abilità e tanta passione alla batteria

Categoria Senior:

Serena Ricotta, talentuosa cantante che ha proposto con la sua bellissima voce il brano Raggamuffin di Selah Sue

Per tutti loro una emozione grandissima essere chiamati sul palco per ricevere il premio nientemeno che dalle mani di Nino Frassica , insieme ai tantissimi applausi del pubblico!

Questi invece i talenti che hanno ricevuto La Menzione Speciale Sicilia's got talent:

Per la categoria Junior:

Anita Blasco - Agnese Marino - Alessandra Ferlito - Andrea Gugliandolo - Anna Casella - Chiara Grancagnolo - -Elena Romano - Giorgia Coppola - Giulia Scalia - Grazy Longo - Ismaele Salvatore Ferraro - Joele Pirrone - Martina Papaserio - Rebecca Mari - Sarah Marino - Sofia Ferraro

Per la categoria Senior:

Alessia Zuccaro - Lorenzo Cristofaro - Carmelo Panebianco - Simone Di Vincenzo, Explecit Crew

Per la categoria Gruppi:

Accademia Internazionale del Musical, ASD Danz'art, Arte del Riciclo Ketty Intelisano, Asd Dm Art Sport, Asd Marie Helen Dance, Ignazio Famoso e Salvo La Rosa, La Banda nel Vento , Mauro Napoli e Silvia Platania, , Mambo Diablo, Nuova Prospettiva Danza, Royale Dance, Premiere Dance Studio, Sbandieratori Leoni Reali, Tropical Style, The sound of Boots,

LA NOVITA' 2014: IL PREMIO DELLA CRITICA

Romano Mascali, direttore artistico di Radio Studio Centrale, motiva l'assegnazione PREMIO DELLA CRITICA alla bravissima pianista e compositrice Giusy Grande.

Ma altra novità importante è stata la scelta della presentatrice, la conduttrice di Radio Studio Centrale, Antonella Insabella, di grande talento che, se ci fosse stata la sezione conduttori radiofonici, avrebbe sicuramente vinto… sezione che, il prossimo anno, potrebbe anche essere presa in considerazione. Antonella vive la radio e di radio dall'età di 15 anni, ha studiato filosofia. La passione che la caratterizza nasce sicuramente dalla musica, ma passa per la comunicazione massmediatica che non ho mai smesso di studiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnate le menzioni speciali e i trofei Sicilia’s got talent

CataniaToday è in caricamento