"Backtowork24”, il progetto del gruppo 24ore ora anche in sicilia

Competenze specializzate; management di alto livello; capitali privati ed accesso facilitato al credito sono le preziose risorse che BACKtoWORK24 si propone di offrire, da ora, anche agli imprenditori siciliani.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Competenze specializzate; management di alto livello; capitali privati ed accesso facilitato al credito sono le preziose risorse che BACKtoWORK24 si propone di offrire, da ora, anche agli imprenditori siciliani.
Questa è la nuova sfida del "Gruppo 24Ore" che, attraverso il portale Backtowork.it ora attivo anche nella nostra isola, mira a creare un collegamento diretto fra manager/investitori ed imprenditori. Il meccanismo parte dalla registrazione gratuita sul sito web (www.backtowork.it), seguita da incontri conoscitivi mirati con i professionisti di zona che consentiranno di individuare figure manageriali strategiche.
Questi dirigenti possono mettere a frutto le proprie esperienze, capacità, relazioni e da ultimo anche propri capitali privati da investire in nuove stimolanti avventure professionali avvicinandosi al ruolo di co-imprenditori.
Nato da un'intuizione di Carlo Bassi, attuale Amministratore Delegato e socio del Gruppo 24Ore, in meno di un anno BACKtoWORK24 ha già registrato ad oggi oltre 2.340 candidature tra manager, investitori e aziende.
Altrettanto valida è la natura sociale dell'idea che verte su tre punti cardine: sostenere lo sviluppo delle piccole imprese, rendere produttivo il risparmio privato delle famiglie italiane, aiutare lavoratori maturi con esperienze significative allontanati dal mercato in un periodo particolarmente critico.
In Sicilia, i referenti sono Francesco Cazzaniga, Marco Maria Mangiameli e Francesco Siciliano. Francesco Cazzaniga, milanese dal 1974 e siciliano dal 2006 (fra Catania e Palermo); laurea in Scienze della Comunicazione cresce professionalmente fra il giornalismo, il Marketing e la Comunicazione d'impresa nel settore dei beni di lusso. Amministratore di ABCom Communication; Vice-Presidente di Medicare Onlus e co-fondatore di uno Spin-off dell'Università di CT (Bench Srl) per realizzare studi, ricerche e indagini sui Big Data.
Francesco Siciliano - classe 1976 - Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Senior Partner di un importante studio di consulenza, ha maturato esperienze specifiche in materia di valutazioni e revisioni contabili e fiscali, M&A e fiscalità
internazionale. Svolge ruolo attivo di presidente e di membro di numerosi collegi sindacali e di collegi di revisori.
Marco Maria Mangiameli - classe 1970 - Dottore Commercialista e Revisore
Contabile. Senior Partner di un importante studio di consulenza, ha sviluppato conoscenze approfondite come tributarista, nel campo della consulenza amministrativa fiscale tributaria, anche per enti non-profit. Svolge ruolo attivo di presidente e di membro dei collegi sindacali.
"Il progetto BACKtoWORK24 - dichiara il dottor Cazzaniga - rappresenta un progetto ambizioso e molto concreto per tutti coloro i quali, in Sicilia, vogliono sviluppare una sana cultura d'impresa, supportati da protagonisti professionali di
grande spessore. Un'occasione interessante anche per chi, in possesso di notevole esperienza manageriale, voglia investire capitali e competenze in campo imprenditoriale. Non ci resta che metterci al lavoro!"
Torna su
CataniaToday è in caricamento