rotate-mobile
Cronaca

Confcommercio Giarre: lettera di autosospensione dall’incarico del presidente

il Presidente della Confcommercio giarrese Armando Castorina ha provveduto a presentare al Consiglio Direttivo dell’Associazione Commercianti di Giarre una lettera di autosospensione dall’incarico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

In data 27 settembre 2012, il Presidente della Confcommercio giarrese  Armando Castorina  ha provveduto a presentare al Consiglio Direttivo dell’Associazione Commercianti  di Giarre una lettera di autosospensione dall’incarico.

La decisione è stata motivata, come ha spiegato lo stesso Castorina, “per evitare strumentalizzazioni politiche nel caso di una possibile candidatura  alle prossime elezioni amministrative , e per tenere  fuori, come prevede  il codice etico dell’associazione, da qualsiasi identificazione partitica , l’associazione stessa e non usurpare del ruolo per attività finalizzate a scopi personali politiche”.
Con l’autosospensione del Presidente, in base alle norme statutarie, assume la carica di Presidente l’arch. Gaetano Bonanno,  già Vice Presidente. In un’ottica di rafforzamento e di impulso per le attività future  si è ritenuto opportuno procedere ad un nuovo riassetto del Consiglio Direttivo dell’associazione, ratificando le dimissioni dei consiglieri  Andrea Parisi, Alfina Torrisi e Veronica Verderame  e procedendo alla cooptazione, come prevede lo statuto, dei Sigg; Francesco Candido, Sebastiano Russo, Maria Grazia Bonarrigo e Roberto Pappalardo.

Pertanto la nuova formazione del Consiglio Direttivo della Confcommercio di Giarre è così composta:
PRESIDENTE : Gaetano Bonanno
CONSIGLIERI : Carmelo Crisafulli, Gaetano Finocchiaro, Salvatore Cantarella, Maria Grazia Bonarrigo, Francesco Candido, Roberto Pappalardo e Sebastiano Russo.
SEGRETARIO : Saro Previtera (funzionario Confcommercio)

Tutto il Consiglio Direttivo, oltre a manifestare il proprio affetto nei riguardi di Armando Castorina e augurargli un proficuo lavoro a favore della nostra comunità giarrese, ha espresso un sentito ringraziamento per la volontà, l’impegno e l’entusiasmo dimostrato come presidente dell’associazione, impegno che ha rafforzato sempre di più il ruolo e l’immagine della Confcommercio a Giarre, collocandola tra le organizzazioni più attive e serie della città, impegnata da sempre per il benessere della nostra comunità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio Giarre: lettera di autosospensione dall’incarico del presidente

CataniaToday è in caricamento