menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli anti-Covid della finanza, multe per chi gira senza mascherina e fuori orario

Nel corso dei controlli, i militari delle fiamme gialle etnee hanno inoltre rinvenuto e sequestrato 67grammi di marijuana in un'area condominiale di Acireale

I militari del comando provinciale di Catania continuano la loro azione di controllo per prevenire l’ulteriore diffusione dei contagi da Covid-19. Nel corso di questa settimana, le fiamme gialle catanesi hanno impiegato 86 militari suddivisi in 40 equipaggi, per verificare la sussistenza delle esigenze e dei motivi urgenti esposti dai 248 cittadini che si trovavano fuori dalle proprie abitazioni, riscontrando anche l’aderenza alle norme vigenti di 18 esercizi commerciali.

I controlli in città - video

Sono state elevate 13 sanzioni amministrative, 2 delle quali nei confronti di altrettante attività commerciali non esponevano il cartello con il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente all’interno dei locali. Sono 11 le persone sanzionate, delle quali 5 sorprese mentre sostavano per le vie del borgo marinaro di Acitrezza senza indossare i dispositivi personali di protezione delle vie respiratorie e senza rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro. Altre tre persone sono state trovate a circolare all’interno del porto di Catania nella fascia oraria compresa tra le 22 e le 5 pur non avendo comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute, e tre erano in strada senza avere con se i dispositivi di protezione individuale. Nel corso dei controlli, i militari delle fiamme gialle etnee hanno inoltre rinvenuto e sequestrato 67grammi di marijuana ed uno spinello confezionato con la medesima sostanza. Il soggetto trovato in possesso della droga è stato segnalato alla Prefettura. L’involucro contenente l' "erba", rinvenuto in un’area condominiale di Acireale, è stato sottoposto a sequestro penale ed è stata sporta denuncia a carico di ignoti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Spostamenti tra Regioni - Cos'è e come ottenere il 'certificato verde'

Salute

Ospedale Garibaldi Nesima, nuovi microscopi per l'oftalmologia

Sicurezza

Pulizie di casa - Proprietà e benefici dell'aceto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento