rotate-mobile
Cronaca Mascalucia

Controlli e sanzioni dei carabinieri a Mascalucia: 39 persone fermate

Durante i controlli a persone e mezzi, i carabinieri hanno fermato 24 veicoli e 39 persone, elevando multe per un importo complessivo di 1726,00 euro

Durante i controlli straordinari del territorio messi in atto dai carabinieri nel periodo pasquale, che proseguiranno fino alle festività del 1° maggio, i militari della tenenza di Mascalucia, insieme a quelli del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gravina, supportati dal personale della “compagnia di Intervento operativo” del 12° Reggimento “Sicilia”, hanno messo in campo un dispositivo di prevenzione per coprire le principali strade, nonché gli snodi nevralgici del comune di Mascalucia, al fine di contrastare l’illegalità.

L’attività, coordinata dalla centrale operativa dei carabinieri di Gravina di Catania, è stata pensata ed organizzato per monitorare il territorio nelle ore pomeridiane/serali, con serrati controlli agli utenti della strada, nonché a tutti gli avventori delle aree d’interesse. Obiettivi principali, quelli di sensibilizzare i cittadini al rispetto del codice della strada, nonché prevenire e contrastare i reati contro le persone ed il patrimonio.

Durante i controlli a persone e mezzi, i carabinieri hanno fermato 24 veicoli e 39 persone, elevando multe per un importo complessivo di 1726,00 euro. In particolare, sono state poste sotto attenzione quelle condotte irresponsabili di guida che possono mettere seriamente a rischio l’incolumità di conducenti e pedoni, come la guida senza casco, senza patente o utilizzando il cellulare. In un caso, gli equipaggi operanti hanno sequestrato un’autovettura di grossa cilindrata, per la quale il proprietario non aveva attivato l’assicurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli e sanzioni dei carabinieri a Mascalucia: 39 persone fermate

CataniaToday è in caricamento