rotate-mobile
Cronaca

Delegazione S.Giovanni Montebello

Consuntivo conferenza dei servizi in municipio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Si è svolta questa mattina nella sede del Municipio la conferenza dei servizi presieduta dal vice sindaco Leo Cantarella per fare il punto relativamente all’attivazione della Delegazione comunale nella frazione di S.Giovanni Montebello. All’incontro vi hanno preso parte l‘assessore alla Viabilità, Salvo Camarda, il comandante della Polizia municipale, Maurizio Cannavò, il capo servizio Cultura, Clara Mirabella, la responsabile della biblioteca, Teresa Sciacca, il responsabile del Ced, Mario Scionti, il presidente della IV Commissione consiliare, Angelo Spina e i componenti Carmelo Strazzeri, Mario Marano e Josè Sorbello.

La riunione è servita per programmare gli ulteriori step propedeutici all’apertura della Delegazione. Preso atto che il presidio di Polizia municipale distaccato nelle frazioni di Macchia e S.Giovanni Montebello è stato già attivato nelle scorse settimane, è stato richiesto dal vice sindaco Cantarella e dal presidente della IV Commissione, Spina, il potenziamento dell’organico dei vigili urbani distaccati (dalle attuali 3 unità a 4 unità) per l’espletamento quotidiano dei servizi di istituto nelle due popolose frazioni. In merito si attiverà l’assessore al ramo Salvo Camarda.

Relativamente all’attivazione della Delegazione comunale nei locali storici di via Meda a S.Giovanni Montebello, sulla scorta di un recente sopralluogo è stato deciso di predisporre in tempi rapidi alcuni importanti interventi tra cui l’attivazione degli strumenti informatici per il funzionamento dell’ufficio anagrafe decentrato e la biblioteca comunale, mentre il personale per l’ufficio è stato già individuato.

L’assessore Camarda, per quanto di sua competenza, ha assicurato l’esecuzione della pulizia straordinaria dei locali, mentre Pippo Mangano, responsabile dell’Ufficio Manutenzioni della IV Area – Servizi Tecnici, è stato incaricato di predisporre in tempi celeri gli opportuni interventi di manutenzione e ripristino dell’impianto elettrico e idraulico dei servizi wc e, in generale, l’adeguamento della struttura comunale chiusa al pubblico dal 2009.   

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione S.Giovanni Montebello

CataniaToday è in caricamento