rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cronaca Ognina

Rifiuti, la differenziata porta a porta arriva anche a Ognina e Picanello

Partirà domenica 29 maggio la nuova fase di estensione della raccolta differenziata nella zona nordorientale della città

Partirà domenica 29 maggio la nuova fase di estensione della raccolta differenziata "porta a porta" nella zona nordorientale della città che interesserà il quartiere Ognina e di Picanello sino al congiungimento del lungomare e San Giovanni Li Cuti. Il servizio andrà a colmare l'importante bacino urbano a cavallo tra la circonvallazione e il quartiere Borgo-Sanzio, già serviti dalla raccolta "porta a porta".

Dalla "vecchia" Ognina sino alla "nuova" dell'antico borgo di pescatori, che include il lungomare e il caratteristico e turistico borghetto marinaro di San Giovanni li Cuti. A rendere noti i dettagli è la Dusty che ha predisposto un piano di intervento che partirà dalla sensibilizzazione e dalla rimozione dei cassonetti.

"Il piano di intervento prevede l'attività di informazione e comunicazione verso i cittadini - dice una nota dell'azienda -. Nel corso dei prossimi giorni gli operatori e i volontari Dusty distribuiranno il calendario settimanale di raccolta porta a porta, così che i residenti potranno conoscere e abituarsi ai nuovi orari e diverse modalità di esposizione dei rifiuti, che entreranno in vigore dal prossimo 29 maggio".

Sino alla data di sabato 28 maggio i cittadini residenti del quartiere Ogninae Picanello continueranno a conferire i propri rifiuti avvalendosi dei contenitori stradali di prossimità, sui quali troveranno affisso l'avviso che comunica che con la data del 29 maggio saranno rimossi tutti i contenitori stradali per procedere contestualmente con l'avvio del nuovo servizio di raccolta porta a porta.

Punti di ritiro per i kit

I volontari che opereranno per Dusty consegneranno agli utenti un avviso o, in assenza, lo recapiteranno nella buca della posta, per comunicare che il kit della differenziata deve essere ritirato dall'utente al CCR di Picanello.

"Per gli utenti del quartiere Ognina Picanello che non fossero in possesso dell'apposito kit di contenitori specifici per la raccolta differenziata - specifica l'azienda -  Dusty ha allestito un punto di ritiro all'interno dei locali del Centro comunale di raccolta di Via Maria Gianni angolo Via Galatioto a Picanello (aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00; il sabato solo la mattina dalle 9.00 alle 13.00)".

Per ritirare il kit sarà necessario esibire l'avviso ricevuto di mancata consegna, un documento valido d'identità e il codice fiscale del titolare della cartella Tari. Per ulteriori informazioni e chiarimenti sono attivi i seguenti canali di assistenza: numero verde 800.164.722 per telefonate da rete fissa; numero bianco 095.29.38.520 per chiamate da cellulare; oltre al sito web di Dusty.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, la differenziata porta a porta arriva anche a Ognina e Picanello

CataniaToday è in caricamento