rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Giarre

Sgamato con la droga nel controsoffitto: arrestato dai carabinieri

Nel corso del servizio, svolto inizialmente presso l’abitazione di un pregiudicato 29enne a Giarre, i militari hanno effettuato un controllo, riscontrando però la presenza di altri due uomini, di 21 e 46. Da qui le perquisizioni domiciliari anche nelle loro abitazioni

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Giarre hanno arrestato un 46enne, responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nel quadro delle attività di monitoraggio e contrasto alla vendita di sostanze stupefacenti i militari del nucleo operativo hanno eseguito alcuni controlli domiciliari. Nel corso del servizio, svolto inizialmente presso l’abitazione di pregiudicato 29enne abitante in via Piemonte, i militari hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di quest’ultimo, riscontrando però la presenza di altri due uomini, di 21 e 46.

Eseguito il controllo, pertanto, i militari hanno ritenuto opportuno effettuare analogo accertamento presso l’abitazione dei quest’ultimi in considerazione del fatto che, entrambi, risultavano essere conosciuti alle forze dell’ordine per reati specifici in materia di sostanze stupefacenti. Così i militari si sono recati presso i rispettivi domicili dei due, in Zafferana Etnea per il 21enne ed in via Arciprete Patanè di Giarre per il 46enne. In effetti, l’intuizione dei militari ha dato il suo riscontro perché, presso l’abitazione del più anziano, nascosti in un’intercapedine della controsoffittatura in cartongesso del corridoio, hanno trovato due contenitori cilindrici contenenti complessivamente quasi 800 grammi di marijuana, un bilancino elettronico, nonchè alcuni grammi della medesima sostanza stupefacente custodita all’interno di un mobile della stanza da letto.

All’interno dell’abitazione del 21enne, invece, i carabinieri hanno trovato due dosi di marijuana, che gli sono valse la segnalazione alla Prefettura quale “assuntore” di sostanze stupefacenti. Il 46enne è stato posto invece a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto, disponendo altresì per lui la conferma della sottoposizione ai “domiciliari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgamato con la droga nel controsoffitto: arrestato dai carabinieri

CataniaToday è in caricamento