rotate-mobile
Cronaca Borgo / Via Cagliari

Spaccio, da Siracusa a Catania per smerciare droghe sintetiche: arrestati

I due spacciatori hanno tentato la fuga a bordo della loro auto, travolgendo i militari dell'arma. Ne è nato un movimentato inseguimento in contromano tra le strade del centro, nel corso del quale i due hanno lanciato dal finestrino una busta, con ecstasy e mdma, subito recuperata dai militari

I carabinieri hanno arrestato un ventiquattrenne di Augusta e un venticinquenne di Siracusa per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Le segnalazioni su reiterati episodi di spaccio di droga, arrivate da parte di cittadini residenti nei pressi del Parco Falcone Borsellino, sono state raccolte dai militari che hanno intensificato i servizi di controllo in quella zona. 

I controlli predisposti dai carabinieri hanno dato subito riscontro. I militari hanno infatti notato una Peugeot 207, arrivata in via Cagliari con due persone a bordo, delle quali una già nota alle forze dell’ordine per sue pregresse vicende giudiziarie. I due dopo una breve sosta in via Cagliari come se stessero aspettando qualcuno, hanno ripreso la loro marcia in direzione di via Vittorio Emanuele Orlando. I militari hanno quindi voluto vederci chiaro ed hanno fermato il conducente del veicolo, sbarrandogli la strada in entrambi i sensi di marcia, ma quest’ultimo ha tentato la fuga della travolgendo i due carabinieri, sbalzandoli contro le autovetture posteggiate ai margini della carreggiata.

Ne è nato un movimentato inseguimento in contromano tra le strade del centro, nel corso del quale i due hanno lanciato dal finestrino una busta, subito però recuperata dai militari. I fuggiaschi sono poi stati bloccati in via Canfora dove uno di essi, stavolta vanamente, ha cercato di divincolarsi dalla presa dei carabinieri per fuggire nuovamente. L’immediata perquisizione ha portato al rinvenimento di 70 euro all’interno del vano portaoggetti dell’autovettura mentre, all’interno della busta, i militari hanno rinvenuto 12,60 di mdma, 13 grammi di anfetamina, 12,5 grammi di ketamina, 22 pasticche di ecstasy ed 8 dosi di marijuana, già singolarmente confezionate per la vendita al dettaglio.

La perquisizione è stata estesa anche alle rispettive abitazioni degli arrestati ed in quella del venticinquenne siracusano, i militari hanno trovato altre droghe sintetiche e marijuana. I due fermati, dopo la convalida dell'arresto sono stati condotti nel carcere di piazza Lanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, da Siracusa a Catania per smerciare droghe sintetiche: arrestati

CataniaToday è in caricamento