rotate-mobile
Cronaca

Eletto il nuovo referente del gruppo giovanile "younicef for unicef" della provincia di Catania

Il Movimento dei giovani per l'UNICEF, Younicef for UNICEF ha un nuovo referente provinciale. E' Corrado Loreto, dinamico studente universitario di Scienze Politiche. Diviene coordinatore di uno dei gruppi giovanili UNICEF più attivi e ben organizzati d'Italia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Eletto all'unanimità il nuovo coordinatore "Younicef for UNICEF" della provincia di Catania.

Si tratta di Corrado Loreto, ventiquattrenne studente di Scienze Politiche dell'Università degli Studi, che subentra ad Ambra Picasso che lascia per raggiunti limiti d'età ma rimane a ricoprire il ruolo di Segretario Provinciale.

Ne dà notizia il Presidente del Comitato Provinciale di Catania per l'UNICEF, Vincenzo Lorefice, soddisfatto dell'ottima scelta che i giovani, autonomamente, hanno effettuato.

Younicef è il Movimento dei giovani interessati a sostenere le iniziative del Comitato Provinciale e del Comitato Nazionale per l'UNICEF, promuovendo Cultura, Opinioni e Azioni e coinvolgendo maggiormente i giovani, rendendoli più partecipi nella missione dell'UNICEF presso le realtà locali e su scala nazionale, con un'ottica giovane.

Younicef intende conquistare più spazio e ascolto per i giovani, secondo l'articolo 12 della convenzione sui Diritti del'infanzia, che richiama alla partecipazione attiva dei ragazzi, ed attuare la solidarietà vicina, innovazione nell'operato dell'UNICEF.

Per fare tutto questo, in sinergia con il Comitato provinciale, il Movimento è impegnato ad essere sempre più inclusivo e compatto verso l'obiettivo comune, ad utilizzare, insieme agli strumenti di comunicazione tradizionali, il Web ( forum, web-radio; web TV, facebook ed altri social net work) ed a costituire Club Younicef nelle Scuole e nelle Università.

A Corrado gli auguri più sinceri di buon lavoro dai volontari UNICEF del Comitato Provinciale di Catania.

Per info: Sede UNICEF Catania, via Montesano, 15 tel.095320445 fax 0957151638 e-mail comitato.catania@unicef.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eletto il nuovo referente del gruppo giovanile "younicef for unicef" della provincia di Catania

CataniaToday è in caricamento