rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Etnea

Festa di Sant'Agata: consegna della Candelora d'Oro a Pietro Barcellona

Hanno inizio i festeggiamenti in onore a Sant'Agata. Il primo appuntamento è oggi, alle ore 19.30 presso il Palazzo degli Elefanti, con la consegna della Candelora d'Oro al Professore giurista Pietro Barcellona

Hanno inizio i festeggiamenti in onore a Sant'Agata. Il primo appuntamento è oggi, alle ore 19.30 presso il Palazzo degli Elefanti, con la consegna della Candelora d'Oro - istituita dal comm. Luigi Maina nel 1998- al Professore giurista Pietro Barcellona. Contemporaneamente, verrà accesa la lampada votiva a Sant'Agata.

Ieri, invece, è scattata la messa in sicurezza del percorso del fercolo. Il "grip test", ovvero il progetto di monitoraggio sull'aderenza delle strade. Si tratta di una convenzione tra il Comune e la facoltà di Ingegneria dell'Università e si avvale di un sofisticato macchinario per accertare l'aderenza dei pneumatici con l'asfalto.

Il macchinario ha seguito il tragitto da Piazza Cavour fino a Piazza Duomo, per poi risalire da via Etnea e concludere a Piazza Borgo. Per quanto riguarda la salita di Sangiuliano, questa mattina verranno conclusi i lavori di "bocciardatura" e verrà riaperta al traffico in attesa della famosa salita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Sant'Agata: consegna della Candelora d'Oro a Pietro Barcellona

CataniaToday è in caricamento