rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
spaccio di droga

Un monolocale di San Cristoforo trasformato in un fortino dello spaccio: porte blindate e telecamere

I movimenti all'esterno venivano monitorati con un monitor gigante. Sotto sequestro una "pietra" di cocaina dal peso di 12 grammi

I carabinieri della squadra "Lupi" hanno arrestato due pregiudicati catanesi di 36 e 25 anni che avevano avviato un'attività di spaccio all’interno di un monolocale di San Cristoforo, predisposto con una porta blindata automatizzata dall’interno ed un’ulteriore porta con una grata in acciaio, attraverso la quale avveniva la cessione della droga agli acquirenti. I militari hanno quindi svolto un servizio di osservazione per raccogliere degli elementi di prova, notando un notevole viavai di giovani. Approfittando della distrazione dei pusher, che avevano lasciato per un momento le porte aperte, sono quindi riusciti ad accedere all’appartamento. All'interno c'erano proprio i due giovani che monitoravano un monitor gigante, sul quale erano collegate numerose telecamere che riprendevano l’area intorno al fortino.

E' stato trovato anche di un marsupio poggiato sul tavolo della cucina dov’erano seduti i due giovani. C'erano poi una pietra di cocaina del peso di 12 grammi ed un bilancino di precisione, vario materiale da confezionamento ed un "pizzino" riportante nominativi e cifre, verosimilmente riconducibili alla vendita di droga. Nella tasca dei pantaloni del 36enne, inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 350 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita. La droga sarà ora sottoposta alle analisi di laboratorio, mentre i due pregiudicati sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi la misura degli arresti domiciliari. Dovranno difendersi dall'accusa di spaccio di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un monolocale di San Cristoforo trasformato in un fortino dello spaccio: porte blindate e telecamere

CataniaToday è in caricamento