Controlli gratuiti in piazza Università per prevenire l'obesità

Esperti del settore saranno a disposizione dei cittadini per effettuare analisi gratuite con refertazione finale, effettuata da medici specializzati

Sabato 18 Maggio dalle 10 alle 18, si svolgerà ancha a Catania la Giornata Europea dell’Obesità. Appuntamento per tutti in piazza Università, in cui sarà allestito un vero e proprio villaggio per informare i cittadini sui rischi di sovrappeso e obesità. E’ la prima tappa del progetto ObeCity. Screening medici, attività sportiva e tanta informazione per promuovere salute e benessere nel corso della giornata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il villaggio ObeCity sarà inaugurato dal sindaco di Catania Salvo Pogliese, che taglierà il nastro assieme all’amministratore di SG-Company, Davide Verdesca, al presidente della Sicob, Luigi Piazza e agli assessori alla Salute, Pippo Arcidiacono, allo Sport, Sergio Parisi, alle Politiche scolastiche Barbara Mirabella e al testimonial della campagna ObeCity di Catania, Peppe Mascara ex calciatore del Catania. Nel corso della giornata, gli esperti del settore saranno a disposizione dei cittadini per effettuare analisi gratuite con refertazione finale, effettuata da medici specializzati e si potrà praticare sport in compagnia degli operatori, tra cui calcio, volley e arti marziali. Sarà inoltre distribuito materiale informativo con suggerimenti di prevenzione. Particolare attenzione sarà riservata ai più piccoli: all’Obecity Village sarà presente anche Adriana Cantisani, la famosa Tata Adriana della tv, che spiegherà ai bambini e ai genitori l’importanza di una corretta alimentazione e dell’esercizio fisico e risponderà alle domande del pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scattano le prime multe da 400 euro per mancanza di mascherina

  • Falsi invalidi, il sistema architettato da 6 medici: 21 indagati

  • Coronavirus, anche oggi nessun decesso: a Catania zero nuovi contagi

  • Ikea, nuovi orari di apertura per lo store di Catania

  • Pensioni d’invalidità con la compiacenza di medici dell’Asp: sei misure cautelari

  • Coronavirus, in Sicilia si fermano i decessi: 4 nuovi casi a Catania

Torna su
CataniaToday è in caricamento