menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'assessore Scialfa risponde alle società sportive etnee in protesta

"Con l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Bosco abbiamo concordato una serie di interventi nelle strutture sportive pur nella ristrettezza del bilancio", ha spiegato l'assessore Scialfa. Anche per le tariffe ed i regolamenti sono alla studio soluzioni che vengano incontro alle esigenze delle società sportive

“Lo sport è una priorità per la giunta Bianco. Capisco perfettamente la passione dei dirigenti delle società sportive e degli atleti che lavorano perché lo sport sia rilanciato nella nostra città e stiamo lavorando per risolvere le criticità”. È quanto afferma l’assessore allo Sport del Comune di Catania Valentina Scialfa.

“Ho incontrato - dice ancora la Scialfa-  le società sportive di vertice e quelle minori che mi hanno rappresentato le loro difficoltà. In realtà - prosegue l’assessore - dobbiamo fare i conti con il Piano di Rientro del Comune approvato dalla precedente amministrazione che ha interessato purtroppo anche lo sport e che ci costringe ad un percorso particolarmente stretto, ciononostante  ci stiamo muovendo per risolvere i problemi”.

LA PROTESTA DELLE SOCIETA' SPORTIVE

L'assessore Scialfa ha assicurato che l’Amministrazione comunale si sta impegnando particolarmente per il settore sportivo. La Giunta ha già deliberato  le convenzione per 7 impianti sportivi, un segnale per andare nella direzione di una migliore gestione delle strutture. Naturalmente l’iter verrà completato dopo l’esame del Consiglio comunale. La gestione degli impianti in convenzione è uno degli aspetti fondamentali che il Coni, le federazioni e le società ci chiedono. Un volano, quindi, per un rilancio condiviso dello sport.  

“Con l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Bosco  - ha detto ancora  Valentina Scialfa-  abbiamo concordato una serie di interventi nelle strutture sportive pur nella ristrettezza del bilancio”.  Anche per le tariffe ed i regolamenti sono alla studio soluzioni che vengano incontro alle esigenze delle società sportive.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Consiglio comunale, seduta straordinaria sull'emergenza Covid

  • Cronaca

    Nuovo furto alla "Campanella Sturzo" di Librino: è il quarto in due mesi

  • Cronaca

    Trasporta in un suv 7 chili di marijuana "skunk": arrestato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento