rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Guardia di finanza

Maxi operazione antiriciclaggio della guardia di finanza: 3 arresti e 31 indagati

Blitz delle fiamme gialle di Catania tra Sicilia e Veneto. Eseguiti inoltre sequestri patrimoniali per 86 milioni di euro

Sequestri patrimoniali per 86 milioni di euro e tre persone arrestate. Dalle prime ore di questa mattina, oltre 130 uomini del comando provinciale della guardia di finanza di Catania stanno eseguendo in Sicilia, Campania, Lazio, Lombardia e Veneto, in collaborazione con i finanzieri del Servizio centrale investigazione sulla criminalità organizzata (Scico) e il supporto dei comandi provinciali di Milano, Monza, Napoli, Roma, Varese e Verona, un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali e patrimoniali, emessa dal Tribunale etneo, su richiesta della procura della Repubblica di Catania - Direzione distrettuale antimafia.

L'ordinanza, nell'ambito dell'operazione denominata "Replay" contro il riciclaggio di denaro illecito, il trasferimento fraudolento di valori, reati tributari e fallimentari, è nei confronti di 31 indagati, due dei quali già ritenuti, in un altro provvedimento cautelare dell’autorità giudiziaria etnea, contigui al clan Scalisi di Adrano, articolazione locale della famiglia mafiosa Laudani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione antiriciclaggio della guardia di finanza: 3 arresti e 31 indagati

CataniaToday è in caricamento