rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
spaccio di droga

Tre chili di marijuana nascosti nel terrazzo dell'appartamento vicino: arrestato

Protagonista della vicenda un pregiudicato di Biancavilla, L'accesso tra i due terrazzi era stato ottenuto attraverso un foro abusivamente creato nell'inferriata che separava le due proprietà

Un 26enne noto alle forze dell'ordine per il suo coinvolgimento in precedenti reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti è stato arrestato dai carabinieri di Biancavilla. La scoperta è avvenuta quando i militari hanno appreso che il giovane nascondeva quantitativi significativi di droga su un terrazzo di una casa disabitata situata accanto alla sua abitazione.

L'operazione delle forze dell'ordine è stata il risultato di un'indagine finalizzata a smascherare le attività illecite del giovane pregiudicato. Dopo aver ottenuto prove concrete delle sue attività illegali, i carabinieri si sono recati all'alba presso l'abitazione del giovane, situata nel centro di Biancavilla, dove era sottoposto a regime di arresti domiciliari.

La perquisizione domiciliare accurata ha rivelato un dettaglio sorprendente: il terrazzo dell'abitazione del pregiudicato era direttamente collegato a quello di una casa adiacente, attualmente disabitata. L'accesso tra i due terrazzi era stato ottenuto attraverso un foro abusivamente creato nell'inferriata che separava le due proprietà. Una volta sul terrazzo della casa disabitata, i carabinieri hanno rinvenuto, in una scatola di plastica verde, nascosta in modo abile, ben 2,6 chilogrammi di marijuana. Inoltre, all'interno di una scatola per scarpe e in una busta sono stati rinvenuti ulteriori 850 grammi della stessa sostanza stupefacente.

La droga sequestrata è stata immediatamente messa sotto sequestro per essere sottoposta alle analisi di laboratorio. Nel frattempo, il giovane pregiudicato è stato arrestato e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. In seguito, l'arresto è stato convalidato, e sono state adottate misure cautelari, tra cui l'obbligo di presentazione periodica alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre chili di marijuana nascosti nel terrazzo dell'appartamento vicino: arrestato

CataniaToday è in caricamento