Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca

Occupazione, Consoli incontra delegazione ex dipendenti Wind Jet

Dopo un sit in nella piazza Università, i lavoratori - un centinaio nella sola Catania a fronte di oltre 450 complessivamente - hanno chiesto un incontro con l'Amministrazione e, ricevuti dal vicesindaco,hanno esposto le loro condizioni attuali

Il vicesindaco Marco Consoli ha incontrato nel Palazzo degli elefanti una delegazione di ex lavoratori della Wind Jet, la compagnia aerea low cost che da quasi due anni non vola più ed è stata ammessa al concordato preventivo. Dopo un sit in nella piazza Università, i lavoratori – un centinaio nella sola Catania a fronte di oltre 450 complessivamente - hanno chiesto un incontro con l’Amministrazione e, ricevuti dal vicesindaco, gli hanno esposto le loro condizioni di ex dipendenti che godono sì diammortizzatori sociali ma vorrebbero rientrare nel mondo del lavoro.

“L’Amministrazione Bianco  – ha detto Consoli – ha sempre dimostrato grande sensibilità nei confronti delle problematiche occupazionali. Ovviamente quella della Wind Jet è una questione che deve avere tanti interlocutori istituzionali. Per questo pensiamo di coinvolgere tutti coloro i quali, dai rappresentati del governo regionale a quelli del governo nazionale, hanno voce in capitolo per cercare di trovare soluzioni specifiche: disperdere un patrimonio di professionalità così ingente sarebbe davvero un peccato”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione, Consoli incontra delegazione ex dipendenti Wind Jet

CataniaToday è in caricamento