rotate-mobile
Cronaca

"Omesso versamento delle somme trattenute": Confsal notifica atto di diffida all'Amt

"L'Amt omette di versare le somme trattenute ai lavoratori" erano state le parole del sindacato alcuni giorni fa

Atto di diffida della Confsal nei confronti dell'Amt. "L'Amt omette di versare le somme trattenute ai lavoratori" erano state le parole del sindacato alcuni giorni fa.

"Risulta, purtroppo, che le rate intrattenute sulla busta paga dei lavoratori, relative alla cessione del Quinto dello Stipendio, non vengono versate puntualmente (anzi, tutt’altro), a favore degli Istituti Finanziari che hanno erogato il prestito, cosi come avviene per le rate intrattenute a favore della Società Andsai, anziché del Fondo Pensione Complementare Priamo" si legge nella nota firmata dal segretario Confsal Giovanni Lo Schiavo, che dopo la premessa annuncia l'atto di diffida e la messa in mora ex lege.

"La Confsal diffida l'Azienda Metropolitana Trasporti, - continua - nella persona del rappresentate legale pro tempore, dall'adottare qualsiasi atto pregiudicante il diritto al pagamento delle rate fino a questo momento intrattenute e non regolarmente versate, conseguentemente, intima l’Amt- S.p.A. ad ogni effetto di legge, a provvedere al pagamento delle somme dovute agli istituti finanziari interessati, nonché alla Società Andsai e al Fondo Pensione Complementare Priamo, entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente. Con l’avvertenza che trascorso infruttuosamente il periodo sopra indicato si adirà l’Autorità Giudiziaria competente"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Omesso versamento delle somme trattenute": Confsal notifica atto di diffida all'Amt

CataniaToday è in caricamento