rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio Stefania Noce, l'ultima udienza si terrà il 24 novembre

La prossima udienza, per l'arringa difensiva dell'avvocato Giuseppe Rabbito, si terrà il 24 novembre, e successivamente la corte si ritirerà in camera di consiglio. Nel procedimento si sono costituiti familiari delle vittime, il Comune di Licodia Eubea e il centro antiviolenza Thamaia

Gli interventi dei legali delle parti civili hanno caratterizzato l'udienza del processo, davanti la Corte d'assise d'appello di Catania, nei confronti di Loris Gagliano il 27enne che il 27 dicembre 2011 uccise a coltellate la sua ragazza, sua coetanea Stefania Noce, il nonno della giovane, Paolo Miano, di 71, e ferito in maniera non grave la moglie di quest'ultimo, Gaetana Ballirò, di 73 anni.

La prossima udienza, per l'arringa difensiva dell'avvocato Giuseppe Rabbito, si terrà il 24 novembre, e successivamente la corte si ritirerà in camera di consiglio. Nel procedimento si sono costituiti familiari delle vittime, il Comune di Licodia Eubea e il centro antiviolenza Thamaia.

Il Pg Luigi Toscano, a conclusione della requisitoria, la scorsa udienza, ha chiesto l'inammissibilità del processo di secondo grado per la rinuncia all'impugnazione avanzata dall' imputato e, in subordine, la conferma della sentenza di primo grado: l'ergastolo.

Gagliano, il 5 aprile 2013 è stato condannato al carcere a vita dal Gup di Caltagirone, col rito abbreviato, con una lettera, ha riconfermato di volere rinunciare all'appello.

Teatro della sanguinosa vicenda fu Licodia Eubea, un paesino del Catanese. Gagliano subito dopo il duplice omicidio si allontano' a bordo della sua Ford Ka, ma la fuga fu interrotta nel primo pomeriggio quando l'omicida fu bloccato sul lungomare di Acate, in provincia di Ragusa, con i vestiti ancora macchiati di sangue e nell'auto il coltello usato come arma. Ai carabinieri e al gip confesso' di essere l'autore del duplice omicidio, escludendo la premeditazione.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Stefania Noce, l'ultima udienza si terrà il 24 novembre

CataniaToday è in caricamento