rotate-mobile
Cronaca

Protesta lavoratori Myrmex: "Scenderemo dal tetto solo se Crocetta verrà qui"

È questa l'unica comunicazione che i lavoratori cassintegrati della Myrmex rilasciano al loro terzo giorno di protesta sul tetto del laboratorio di eccellenza alla Zona industriale di Catania. Nel febbraio del 2015 il loro ammortizzatore sociale avrà termine

"Scenderemo da questo tetto solo se e quando il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, verrà a trovarci sin qui".
È questa l'unica comunicazione che i lavoratori cassintegrati della Myrmex rilasciano al loro terzo giorno di protesta sul tetto del laboratorio di eccellenza alla Zona industriale di Catania. I 69 dipendenti che operano nelle stanze del centro di ricerca tossicologica dicono di "non ricevere segnali concreti dalla Regione siciliana e dal consiglio di amministrazione per una possibile svolta della vertenza, nonostante vertici istituzionali, confronti con i sindacati, appelli e "tavoli" istituzionali".

Nel febbraio del 2015 il loro ammortizzatore sociale avrà termine e il laboratorio chiuderà i battenti per sempre. L'obiettivo  è sempre quello di scongiurare il definitivo licenziamento dei dipendenti altamente specializzati e, prima ancora, mantenere in vita il sito produttivo. Il clima tra i lavoratori è molto teso già da mesi, ma ieri delusione e rabbia erano più tangibili del solito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta lavoratori Myrmex: "Scenderemo dal tetto solo se Crocetta verrà qui"

CataniaToday è in caricamento