rotate-mobile
Cronaca

Rincari in bolletta per tanti commercianti, l'iniziativa: un'ora a lume di candela per protesta

Dopo le lamentele di alcuni commercianti etnei sugli eccessivi rincari di gas ed energia elettrica e la relativa pubblicazione sui social di bollette eccessive da pagare, arriva anche l'iniziativa del founder di "Fud bottega sicula", Andrea Graziano

Dopo le lamentele di alcuni commercianti etnei sugli eccessivi rincari di gas ed energia elettrica e la relativa pubblicazione sui social di bollette eccessive da pagare, arriva anche l'iniziativa del founder di "Fud bottega sicula", Andrea Graziano. Lo slogan è "Spegniamo la luce per non spegnere il lavoro" ed invita i colleghi ristoratori a spegnere le luci e accendere delle candele per un'ora dalle 20 di giovedì 27 gennaio. 

L'iniziativa lanciata su Facebook è un vero e proprio invito con tanto di hashtag e condivisione: "Partendo da Catania abbiamo raggiunto già diverse centinaia di locali in tutta Italia, se ti va di aderire alla nostra protesta scattati una foto con il cartello #blackoutdinner e usa lo stesso hashtag per pubblicarlo sui social. Giovedì 27 scatta e condividi, sempre con l'hashtag #blackoutdinner, le foto e i video di questa particolare “cena a lume di candela".

"Bollette alla mano - dichiara l'imprenditore all'Ansa - mi sono ritrovato a far fronte ad una spesa di oltre 32.000 euro contro poco più di 12.000 euro dello stesso periodo dell'anno scorso. Un rincaro di oltre il 150%, davvero insostenibile in un momento difficile come questo dove, tra clientela in calo e personale in quarantena, è ancora più difficile riuscire a fare il nostro lavoro. Chiedo a chi come me lavora e vive di ristorazione di aderire a questa protesta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rincari in bolletta per tanti commercianti, l'iniziativa: un'ora a lume di candela per protesta

CataniaToday è in caricamento