rotate-mobile
Cronaca

Road show “Vendere su eBay” a Catania

Nella splendida location del Romano Palace Hotel di Catania le aziende di tutta la Sicilia si danno appuntamento il prossimo martedì 7 giugno, a partire dalle ore 9, per aprirsi al mondo della vendita online e carpirne tutti i segreti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Come si apre un negozio su Internet per vendere i propri prodotti o servizi? Come cambiano le abitudini d’acquisto dei clienti? Quanto conviene davvero investire nel commercio elettronico? A questi e a tanti altri interrogativi risponderà “Vendere su eBay”, la giornata di formazione e networking promossa da Confcommercio Catania e dal grande operatore internazionale di eCommerce che ha scelto Catania come unica tappa del road show.

Nella splendida location del Romano Palace Hotel di Catania le aziende di tutta la Sicilia si danno appuntamento il prossimo martedì 7 giugno, a partire dalle ore 9, per aprirsi al mondo della vendita online e carpirne tutti i segreti. Nel corso della giornata, imprese e liberi professionisti avranno la possibilità di ascoltare e confrontarsi con Barbara Bailini (Manager Seller Strategy and Acquisition, ItalyeBay Marketplace) che spiegherà come aprire un negozio su eBay e perché fare “commercio online”, portando testimonianze concrete di negozi di successo; Fabio Fulvio (responsabile nazionale settore sviluppo e innovazione per Confcommercio) introdurrà il modulo formativo, presentando il volume “Il Negozio nell’era di Internet” (ed. Le Bussole).

Ad aprire i lavori e salutare il mondo imprenditoriale siciliano ci saranno il sindaco di Catania Enzo Bianco, il Presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen e il presidente di Confcommercio Catania Riccardo Galimberti. L’introduzione della giornata è affidata ad Alessandro Micheli, Presidente Nazionale dei Giovani di Confcommercio, che insieme al presidente Pietro Ambra e a tutto il Gruppo Giovani Imprenditori di Catania ha coordinato e promosso la tappa di Catania. Nel pomeriggio, dopo un breve brunch offerto dall’organizzazione, le aziende partecipanti avranno l’occasione di presentare la propria realtà e fare networking: Confcommercio Catania, in partnership con Assintel Sicilia (l’associazione del Sistema dedicata alle aziende tecnologiche), permetterà ai partecipanti di confrontarsi sui temi legati all’innovazione e trovare nuove opportunità di business con le altre aziende presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Road show “Vendere su eBay” a Catania

CataniaToday è in caricamento