rotate-mobile
Cronaca

#Salvaciclisti: "Che fine hanno fatto le rastrelliere promesse dalla Asec Trade?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

L'associazione #Salvaciclisti chiede all'amministrazione che fine abbiano fatto le 10 rastrelliere promesse alla città in occasione di un'edizione del Lungomare Liberato. "Dieci rastrelliere donate alla città e consegnate “idealmente” al Sindaco Bianco in occasione del Lungomare Liberato. Questo accadeva nel mese di marzo scorso. Si legge nella rubrica “News” del sito internet della Asec Trade che l’Asec aveva preso la decisione di donare le rastrelliere alla città con lo scopo di incentivare l’uso dell’energia pulita anche in questo campo e far scendere i livelli inquinamento in città" scrive in una nota l'associazione.

"A tal proposito - continua - i rappresentanti dell’Asec avevano fatto ricorso alle competenze e alla esperienza di alcune associazioni ciclistiche, tra cui Salvaiciclisti Catania, che avevano lavorato per suggerire i modelli di rastrelliere più adatte ed avevano redatto per loro conto anche una mappa dettagliata dei luoghi strategici della città in cui sistemarle. 

Visto che, sempre a marzo, l’Asec si proponeva di indire in settimana nuove riunioni per definire la destinazione finale delle rimanenti nove rastrelliere Salvaiciclisti oggi si chiede: che fine hanno fatto quelle rastrelliere? Sono state collocate in città come promesso?  Se no, perché? Fiduciosi in una pronta risposta alla città, cogliamo l’occasione per invitare il Comune di Catania a valutare l’opportunità di collocarne una (non solo idealmente, per favore) nei pressi della piccola area liberata dalle auto davanti al Castello Ursino a beneficio di cittadini e turisti che vogliano godere della piazza in modo ecologico o recarsi alle interessanti mostre in bici rifuggendo la tentazione di parcheggi selvaggi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Salvaciclisti: "Che fine hanno fatto le rastrelliere promesse dalla Asec Trade?"

CataniaToday è in caricamento