Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Consorzio Bonifica 9: continua il presidio nel ponte Barca anche di notte

Tutti i lavoratori del consorzio di Bonifica 9 Catania hanno aderito allo sciopero indetto per oggi da Fai Cisl, Flai Cgil e Filbi Uil di Catania. I dipendenti hanno protestato con un sit in in Prefettura in via Etnea e un presidio nel cantiere di Sferro

Tutti i lavoratori del consorzio di Bonifica 9 Catania hanno aderito allo sciopero indetto per oggi da Fai Cisl, Flai Cgil e Filbi Uil di Catania. I dipendenti hanno protestato con un sit in in Prefettura in via Etnea e un presidio nel cantiere di Sferro, che per l'occasione è stato totalmente svuotato.

Un presidio è ancora attivo e lo sarà per tutta la notte nel Ponte Barca. Con un documento unitario le segreterie regionali hanno poi annunciato una nuova giornata di protesta per il 21 giugno, e nell'attesa si terranno assemblee nei vari consorzi siciliani.

L'assessore regionale Cracolici, infatti, incontrerà gli esponenti delle sigle sindacali solo il prossimo 15 giugno. Fai Cisl, Flai Cgil e Filbi Uil si ritengono insoddisfatte e per questo hanno deciso di continuare la protesta.

bonifica-3

bonifica 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Bonifica 9: continua il presidio nel ponte Barca anche di notte

CataniaToday è in caricamento