rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Polizia

Scolaresca catanese rapinata in gita alla Reggia di Caserta: due arresti

La polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di due tunisini di 18 e 20 anni, accusati di aver rapinato una scolaresca di Catania fuori alla Reggia di Caserta lo scorso 21 aprile

La polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di due tunisini di 18 e 20 anni, accusati di aver rapinato una scolaresca di Catania fuori alla Reggia di Caserta lo scorso 21 aprile. Entrambi gli indagati rispondono di rapina aggravata, e uno dei due anche di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Dalle indagini della squadra mobile di Caserta e coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, è emerso che i due, in compagnia di altri due stranieri, avevano avvicinato la scolaresca, importunando una studentessa e aggredendo uno studente, cui era stata sottratta con violenza la catenina d'oro dal collo. Durante il fatto era intervenuto un professore al seguito della scolaresca, che era stato a sua volta colpito.

Dopo la rapina, i poliziotti avevano subito rintracciato presso la stazione ferroviaria di Caserta il 18enne tunisino, trovato con alcune stecche di hashish; il giovane era stato quindi denunciato insieme al connazionale di 20 anni. Le indagini sono proseguite permettendo di ricostruire ciò che è avvenuto, e raccogliendo elementi a carico dei due sospettati, che sono ora finiti in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scolaresca catanese rapinata in gita alla Reggia di Caserta: due arresti

CataniaToday è in caricamento