rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
droga

Spaccio a Picanello, pusher 46enne incontrava i clienti in bar e chioschi

Per passare inosservato e svincolarsi più facilmente in caso di inseguimento da parte delle forze dell’ordine, l'uomo preferiva spostarsi a piedi

I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania, qualche sera fa hanno arrestato in flagran uno spacciatore 46enne pregiudicato nel quartiere di Picanello. L'uomo, già conosciuto per altre giudiziarie, sempre connesse agli stupefacenti, faceva la spola tra i diversi bar e chioschi della zona, incontrando i clienti nei locali pubblici per consegnare loro la droga. Il sistema di vendita ben consolidato prevedeva un primo contatto con i clienti all’esterno delle attività commerciali, dove avveniva la contrattazione del prezzo in relazione alle dosi da consegnare. In una seconda fase, lo spacciato si spostava poi a piedi presso la propria abitazione in via Fontanelle, dove recuperava lo stupefacente, da consegnare nel luogo del primo incontro. I vari step si concludevano generalmente nel giro di pochi minuti. Per passare inosservato e svincolarsi più facilmente in caso di inseguimento da parte delle forze dell’ordine, l'uomo preferiva spostarsi a piedi. I carabinieri si sono accorti dei suoi movimenti e sono intervenuti con due squadre d’intervento, organizzando dapprima un servizio di osservazione a distanza all’esterno di un bar di Picanello.

Una volta individuato il 46enne, lo hanno tenuto sotto controllo per tutto il tempo in cui ha svolto le trattative con alcuni acquirenti. Una volta sganciatosi per andare a recuperare le dosi ordinate, la seconda squadra di carabinieri lo ha poi pedinato per le vie di Picanello, fino a quando a pochi metri da casa, un attimo prima di aprire la porta, è stato bloccato. E’ quindi immediatamente scattata la perquisizione di tutto l’immobile. All’interno di un mobile del soggiorno, i militari hanno recuperato una busta di plastica di colore bianco, con dentro una pietra di cocaina del peso di 20 grammi, altre 20 dosi sempre di cocaina già pronte per essere vendute ed un panetto di hashish del peso di 100 grammi, con la scritta "Nicole Kush 120U+". Tutto lo stupefacente è stato sequestrato, mentre il 46enne è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio a Picanello, pusher 46enne incontrava i clienti in bar e chioschi

CataniaToday è in caricamento