rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Spaccio e disordini in strada

Esplodono dei petardi in piazza Rosolino Pilo e parte la chiamata al 112: gli agenti arrestano un pusher 17enne

Il minorenne ha tentato di fuggire alla vista degli agenti, lanciando un sacchetto con dentro alcune dosi di marijuana ed hashish. In casa nascondeva altri 146 grammi di marijuana

Gli agenti delle volanti sono intervenuti ieri sera in piazza Rosolino Pilo, dove era stata segnalata al 112 la presenza di un giovane che aveva esploso alcuni colpi d’arma da fuoco, fornendone una dettagliata descrizione. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato numerosi giovani che affollavano la piazza. Uno di loro ha inizialmente tentato di allontanarsi di soppiatto e senza destare sospetti. Ma, vistosi scoperto ed inseguito dai poliziotti, ha iniziato a correre per cercare di farla franca. Durante la corsa si è disfatto di un sacchetto (poi recuperato) gettandolo sul marciapiede. Gli agenti sono riusciti a fermarlo ed hanno immediatamente perquisito il ragazzo di soli 17 anni.

All’interno dell’involucro i poliziotti hanno trovato 14 bustine di marijuana, per un peso di circa 17 grammi, già suddivise in dosi. C'erano anche un grammo di hashish e la somma di circa 245 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Visto l’esito della perquisizione personale, i poliziotti hanno deciso di perquisire anche l’abitazione del giovane. In un ripiano della cucina c'erano poi altre due buste contenenti marijuana, per un peso di circa 146 grammi, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi ed un bilancino di precisione. Altri accertamenti hanno permesso di appurare che nessun colpo di arma da fuoco era stato sparato in piazza Rosolino Pilo ma che, verosimilmente, erano stati lanciati alcuni petardi dai giovani presenti sul posto. Dopo il sequestro della droga, dei soldi e del materiale per il confezionamento, il minorenne è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del pubblico ministero presso la Procura dei minori, condotto presso un centro di prima accoglienza in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplodono dei petardi in piazza Rosolino Pilo e parte la chiamata al 112: gli agenti arrestano un pusher 17enne

CataniaToday è in caricamento