rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Consegne "porta a porta" di stupefacenti: arrestato 22enne e denunciato il "collaboratore" minorenne

Dopo un servizio di osservazione in borghese ed autovettura civetta in via Etnea, lo scorso pomeriggio, gli uomini della squadra Lupi hanno arrestato un giovane pusher 22enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, mentre il suo “collaboratore” minorenne è stato denunciato

Prosegue l’attività di controllo del territorio e di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga, portata avanti dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania. Lo scorso pomeriggio gli uomini della squadra Lupi hanno arrestato un giovane pusher 22enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, mentre il suo “collaboratore” minorenne è stato denunciato.

Dopo un'attività investigativa, i carabinieri hanno appreso che il 22enne aveva allestito una florida attività di spaccio di droga, che consisteva nel consegnare lo stupefacente direttamente a casa dei suoi clienti, tutti residenti nelle zone centrali della città. Gli investigatori sono risaliti anche al veicolo utilizzato per le consegne porta a porta: un motorino SH125 di colore bianco, nuovo di zecca.

Una volta, quindi, chiariti tutti i dettagli del quadro investigativo, i militari dell’Arma hanno effettuato un servizio di osservazione in borghese ed autovettura civetta in via Etnea e dopo alcuni giri hanno effettivamente notato l’SH125 con due persone a bordo, tra cui il 22enne che lo conduceva. Dopo averlo seguito per un centinaio di metri, il pusher, accorgendosi di essere pedinato, ha accennato una breve fuga, ma realizzando di essere facilmente raggiunto dagli uomini della squadra Lupi che gli erano ormai alle calcagna, ha ceduto e si è fermato.

Al momento di fermarsi, il giovane pusher, credendo di approfittare di un’eventuale distrazione dei militari che intanto scendevano dalla macchina, ha lanciato il più lontano possibile un borsello in pelle di una nota marca di moda, che però è stato immediatamente recuperato da un carabiniere. All’interno del borsello, i militari hanno trovato 18 involucri di plastica trasparente contenenti 65 grammi di marijuana del tipo amnesia, 1 involucro di plastica trasparente contenente 2 grammi di cocaina, 1 involucro di plastica trasparente contenente 4 grammi di hashish. Gli accertamenti non si sono fermati lì e i carabinieri hanno perquisito i due giovani ed il loro motorino, nel cui vano porta oggetti hanno trovato 270,00 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio e che dunque sono stati sequestrati. Anche tutta la droga recuperata è stata sequetrata per essere analizzata nei laboratori dell’Arma dei carabinieri, al fine di fornire dati precisi in merito al principio attivo. Il minorenne è stato denunciato all’Autorità giudiziaria minorile, mentre per il 22enne è stato condotto in carcere. Il Giudice del Tribunale di Catania ha convalidato il suo arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegne "porta a porta" di stupefacenti: arrestato 22enne e denunciato il "collaboratore" minorenne

CataniaToday è in caricamento