Torna la Befana in piazza Università: giochi e animazioni per i più piccoli

Appuntamento il prossimo lunedì 6 gennaio. Grazie infatti all’autotassazione dei consiglieri comunali e al contributo di sponsor e associazioni, dalle ore 10,00 alle 13,00, è stato possibile organizzare l'evento

Una Befana tutta catanese quella che incontrerà i bambini con animazioni e intrattenimenti, lunedì  6 gennaio in piazza Università. Grazie infatti all’autotassazione dei consiglieri comunali e al contributo di sponsor e associazioni, dalle ore 10,00 alle 13,00, è stato possibile organizzare una bella festa della Befana, giornata che chiude le vacanze e i festeggiamenti natalizi.  Tombola, laboratori, anche tra questi quello che insegna ai bambini fino ai 10 anni a decorare la mitica calza, scambio di libri e animazioni grazie all’autobooks dell’Amt. Ma non solo: letture di Catania Book Party e giochi antichi come lo “sciancateddu” , sono tra le attività che i bambini troveranno domenica prossima in piazza Università, alla riscoperta della magia del giorno della Befana. Le iniziative che mirano a per mantenere viva la tradizione della festa dell’Epifania, saranno coordinate dall’assessorato alla cultura retto da Barbara Mirabella e sono state fortemente volute dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Castiglione e dai suoi due vice Carmelo Nicotra e Lanfranco Zappalà, tutto senza alcun costo per le casse comunali.

Infine, non ultimo e a grande richiesta, zucchero filato gratis per tutti i piccoli partecipanti. Hanno collaborato all’iniziativa: Eliografia SICILIA, Number1 Logistic, Kids Trip,Terre di Crianza, Catania book party di Valentina Chisari, Ginimagi, Corale Annunziata & Schola Cantorum S.Antonino dirette dal Maestro A. Simone,Giovanna Micale, Katane Country, “Orchestra Scuola A.Malerba” con la direttrice Agata Pappalardo, Olga Scaglione e il fotografo Andrea Calanna.

In caso di pioggia l’evento si terrà ugualmente presso Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele 121.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento