rotate-mobile
Cronaca

Unict, mail agli studenti su prof candidata: la Procura apre un'inchiesta

La Procura della Repubblica di Catania ha aperto un'inchiesta sulla e-mail elettorale a sostegno di una candidata dell' Udc all'Ars, moglie di un funzionario del rettorato, inviata dal server di posta elettronica dell'università di Catania

La Procura della Repubblica di Catania ha aperto un'inchiesta sulla e-mail elettorale a sostegno di una candidata dell' Udc all'Ars, moglie di un funzionario del rettorato, inviata dal server di posta elettronica dell'università di Catania.

Secondo quanto si è appreso, ci sarebbe un indagato: la persona che avrebbe inviato il messaggio elettorale arrivato a diverse centinaia di studenti attraverso una lista dell'ateneo.

Il reato ipotizzato sarebbe quello di utilizzo illecito di dati personali. A identificarlo è stata la polizia delle poste e delle comunicazioni di Catania che ha avviato le indagini e svolto gli accertamenti necessari in alcuni giorni.

L'inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Michelangelo Patanè. La vicenda era stata denunciata anche da esponenti del Movimento studentesco catanese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unict, mail agli studenti su prof candidata: la Procura apre un'inchiesta

CataniaToday è in caricamento