rotate-mobile
Cronaca

Valutazione ambientale strategica sul sito della Provincia

Territorio e ambiente. Attivata procedura di Valutazione ambientale strategica (VAS) relativa al Piano territoriale della Provincia regionale di Catania

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

L’Amministrazione provinciale ancora una volta fornisce trasparenza agli utenti; per questo, dopo aver depositato all’assessorato regionale territorio e ambiente il rapporto preliminare per il Piano territoriale provinciale, ha reso visibile sul proprio sito il questionario per la consultazione e l’avvio delle procedure Vas, valutazione ambientale strategica.


Con i Vas l’Amministrazione Castiglione prosegue il processo virtuoso per valutare gli effetti ambientali dei Piani o dei programmi, prima della loro approvazione, durante ed al termine del loro periodo di validità.  


Grazie al miglioramento dell’informazione, promossa dal presidente della Provincia di Catania, Giuseppe Castiglione, è possibile dare vita a una cassa di risonanza attiva per coloro che intendono partecipare pubblicamente nei processi di pianificazione e programmazione.
Chiunque fosse interessato alle procedure Vas-Via potrà, fino al 27 giugno 2012, guardare e scaricare gli appositi moduli sull’home page del sito internet www.provincia.ct.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valutazione ambientale strategica sul sito della Provincia

CataniaToday è in caricamento