rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
la peregrinatio / Librino

Il Velo di Sant' Agata sarà a Librino il prossimo 7 gennaio

Alle 10 è in programma una processione da via Grimaldi

Da domenica 7 gennaio inizierà la "peregrinatio del Velo di Sant'Agata", presieduta dall'Arcivescovo di Catania mons. Luigi Renna. La reliquia muoverà dalla Basilica Cattedrale fino all'oratorio Giovanni Paolo II a Librino, dove intorno alle 9:45 sarà accolta dalle Suore Figlie di Maria Ausiliatrice, dai giovani dell'oratorio e dal parroco. Ci sarà una sacra rappresentazione a cura dei giovani dell'Oratorio, della Milizia dell'Immacolata di San Giorgio e del coro Cristo Re di Paternò.

Alle 10:00 circa inizierà una processione lungo via Grimaldi, via Ammiraglio Colonna, Piazza Peppino Sapienza, fino alle Chiesa parrocchiale Maria Ausiliatrice e San Domenico Savio a Fossa Creta, dove l'Arcivescovo di Catania celebrerà la Santa Messa alle 10:30.

Dalle ore 16:30 alle ore 18:00 il Velo di S.Agata resterà esposto nella Parrocchia Maria Ausiliatrice e San Domenico Savio, con vari momenti di preghiera. Alle ore 18:00 ci sarà la Messa celebrata da Mons. Barbaro Scionti, Parroco della Basilica Cattedrale di Catania, e avverrà la benedizione dei "sacchi" votivi di Sant'Agata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Velo di Sant' Agata sarà a Librino il prossimo 7 gennaio

CataniaToday è in caricamento