rotate-mobile
Cronaca Borgo / Via Gabriele D'Annunzio

Vertenza Bingo Family, è ancora protesta: tre giorni di sit in in via D'Annunzio

"La protesta si rende necessaria- scrive la segreteria provinciale in una nota inviata alla società proprietaria, alla Prefettura, alla Questura, all'Ufficio del lavoro, all'Ispettorato e alla Guardia di Finanza- per la mancata assunzione presso il Bingo family dopo i ripetuti incontri"

Da oggi, mercoledì 4 marzo, sino a venerdì, i lavoratori ex Bingo Family protestano davanti alla sede legale dell'azienda Eliodoro di via D'Annunzio 110. La manifestazione si terrà dalle ore 9 sino alle ore 17. Lo annuncia la Filcams Cgil di Catania.

"La protesta si rende necessaria- scrive la segreteria provinciale in una nota inviata alla società proprietaria, alla Prefettura, alla Questura, all'Ufficio del lavoro, all'Ispettorato e alla Guardia di Finanza- per la mancata assunzione presso il Bingo family dopo i ripetuti incontri".

Nulla di fatto, dunque, nonostante gli appelli e le denunce, per i 15 lavoratori licenziati che secondo i sindacati sono stati estromessi in maniera illegittima . Lo scorso gennaio, nel corso di un direttivo, la Cgil di Catania ha approvato un ordine del giorno dove è stata espressa una forte condanna all'orientamento aziendale di denunciare sindacalisti e lavoratori. Ma nonostante questo, i sindacati credono ancora che una via di confronto onesto e trasparente con l'azienda sia possibile.

Il segretario provinciale Filcams Marilena Russo spiega che "i lavoratori sono qui per comprendere una volta del tutte se l'azienda ha intenzione di restiture loro la dignità lavorativa o intende proseguire per la sua strada. Questa mattina il dottor Gulisano ha detto che questi lavoratori non sono mai stati effettivamente assunti dalla nuova dirigenza, ma questo non è vero poichè sono serviti a formare il personale poi entrato in servizio. Noi non vogliamo che i nuovi addetti siano licenziati, ma non possiamo accettare passivamente che altri 15 vengano mandati a casa senza un motivo dopo anni di servizio. Staremo qui per tre giorni sperando che si riapra la trattativa tra le parti in gioco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Bingo Family, è ancora protesta: tre giorni di sit in in via D'Annunzio

CataniaToday è in caricamento