Fontanarossa, da domani al 1° Maggio in transito 143 mila passeggeri

Saranno oltre 143 mila i passeggeri in transito nell’Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa da domani, 27 aprile, fino al 3 maggio, periodo che vede coincidere favorevolmente l’ultimo weekend di aprile con il Ponte del 1° Maggio e che registra un trend in lieve crescita nonostante il settore dei viaggi risenta della crisi globale e della contrazione dei consumi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Saranno oltre 143 mila i passeggeri in transito nell’Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa da domani, 27 aprile, fino al 3 maggio, periodo che vede coincidere favorevolmente l’ultimo  weekend di aprile con il Ponte del 1° Maggio e che registra un trend in lieve crescita nonostante il settore dei viaggi risenta della crisi globale e della contrazione dei consumi.


L’elaborazione dei dati da parte degli analisti del traffico della SAC, la società di gestione dello scalo, vede 70 mila arrivi a Catania Fontanarossa da domani al 3 maggio, e 73.576 partenze.


Numeri che, complessivamente, consentiranno la chiusura del mese di aprile con un dato pressoché stazionario rispetto allo scorso anno o, addirittura, con una lieve crescita del 2% che potrà essere confermata solo a posteriori. Sulla base dei dati di traffico già registrati e delle previsioni di questo ultimo weekend, si stima infatti che i passeggeri in transito a Fontanarossa nel mese di aprile 2012 si attesteranno tra i 575.000 e i 580.000 (nel 2011 sono stati 574.609).
Con l’introduzione in queste settimane dei collegamenti stagionali con la Scandinavia si completa l’ampio ventaglio di destinazioni di linea e charter dall’Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa. Operativo dal 25 aprile il volo su Helsinki, dall’8 maggio al via quello per Copenaghen mentre dal 22 maggio si parte e si arriva anche su Stoccolma. Con l’estate sono in arrivo le rotte stagionali su Ginevra, Mosca, Cagliari, Rodi e Bacau (Romania) e compaiono le nuove destinazioni per l’aeroporto inglese di East Midlands (fra le città di Derby, Leicester e Nottingham) e le città di Heraklion (Creta), Palma di Maiorca (Spagna) e Berna.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento