Madeinmedi – Mediterranean Design & Fashion Week 2014

Alla sua ottava edizione, è ormai un evento cult “made in Sicily” che, per sette giorni, renderà la perla dello Ionio protagonista di uno spettacolo fantastico e di grande creatività

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Il Madeinmedi – Mediterranean Design & Fashion Week ritorna anche quest’anno. Ma con una grande novità. Si svolgerà, infatti, nella magica atmosfera di Taormina, in particolare del Teatro Greco, dal 2 all’8 giugno 2014.

Alla sua ottava edizione, è ormai un evento cult “made in Sicily” che, per sette giorni, renderà la perla dello Ionio protagonista di uno spettacolo fantastico e di grande creatività.

Nel fitto calendario di passerelle ed eventi, meritato spazio sarà dato ai fashion designers già noti ed esordienti del Mediterraneo. Svelare nuovi talenti è, infatti, l’obiettivo principale del Mim.

Ma, durante la settimana, il cuore di Taormina batterà forte anche tra arte & Design. Si comincia così giorno 2 giugno con le attività dedicate ai settori della fotografia & video. Due giorni (3 e 5 giugno) saranno dedicati alle aspiranti modelle con “Catwalk” e “Are you ready”.  Poi ancora i riflettori puntati sullo splendido gioiello, testimone di popoli passati e ancora teatro di passaggio per migliaia di turisti: la città di Taormina. Le sue viuzze, le sue piazze, le chiese, le naumachie, le bellissime spiagge, l'isola Bella, i suoi locali alla moda, i musei, le antiche torri faranno da sfondo a “Shooting in the city”. E via alle sfilate nei giorni 6 e 7 giugno. In una scenografia spettacolare per la sua storia e naturalezza, in passerella le collezioni della Sood generation e degli allievi dell’Harim-Accademia Euromediterranea. Nella serata conclusiva,“International defilè” con noti stilisti che vi sveleremo pian piano.

“Dopo una piacevole e costruttiva trattativa  - dichiara Marco Aloisi, producer dell’evento  - siamo riusciti a concludere l’accordo per il trasferimento del Madeinmedi 2014 a Taormina ed in particolare per quanto riguarda i giorni delle sfilate all’interno del Teatro Greco di Taormina. Questa nuova location permetterà ai nuovi creativi del Mediterraneo di poter promuovere al meglio la loro immagine a livello internazionale”.

I più letti
Torna su
CataniaToday è in caricamento