Presentazione del libro “I valori e la politica di Centro - Oltre ogni forma di estremismo” di Calogero Coniglio

Domani venerdì 27 febbraio alle ore 17.00 presso l’Aula Convegni delle Suore Domenicane Sacrò Cuore Gesù di Catania in Via S. Nullo 46, sarà presentato il libro “I valori e la politica di Centro - Oltre ogni forma di estremismo” (edito dalla Edizioni Nuova Prhomos) di Calogero Coniglio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Domani venerdì 27 febbraio alle ore 17.00 presso l’Aula Convegni delle Suore Domenicane Sacrò Cuore Gesù di Catania in Via S. Nullo 46, sarà presentato il libro “I valori e la politica di Centro - Oltre ogni forma di estremismo” (edito dalla Edizioni Nuova Prhomos) di Calogero Coniglio, Segretario Regionale della FSI-CNI Sicilia, Federazione Sindacati Indipendenti – Coordinamento Nazionale Infermieri, già docente presso l’Università degli Studi di Catania – Facoltà di Medicina e Chirurgia ‘Nursing Management’, Infermiere presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico Vittorio Emanuele” nell’U.O. di Cardiologia del presidio ospedaliero Ferrarotto di Catania, la prefazione di Teresa Laiacona Filosofo.

L’evento moderato dal Prof Francesco Raneri dell’Università degli Studi di Catania, è organizzato dalla F.S.I. Catania Federazione Sindacati Indipendenti, sindacato rappresentativo e firmatario del CCNL.

A presentare il libro sarà il Senatore Antonio Scavone, Vice Presidente del gruppo GAL al Senato, membro delle commissioni Sanità, Vigilanza Servizi Televisivi, Affari Esteri ed Emigrazione, Bilancio e Istruzione Pubblica e si aprirà con i saluti del Prof Francesco Basile Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Catania.

Interverranno gli Avvocati Flavio Ragonese e Denise Caruso, noti e affermati legali, penalista il primo e civilista il secondo del foro di Catania sulla “Responsabilità penale e civile delle professioni sanitarie dipendenti di ospedali pubblici e privati alla luce dell’aumento delle denunce a loro carico e sulla responsabilità dei dipendenti pubblici alla luce della nuova riforma della pubblica amministrazione, il dott. Michele Schinco segretario nazionale FSI-CNI sulle elezioni RSU, prova di democrazia nei luoghi di lavoro, Vincenzo Messina segretario territoriale della FSI di Catania sulla Riforma PA come Jobs Act.

"Il Senatore Antonio Scavone ha sostenuto sin da subito l’evento - dichiara Coniglio- sposando il mio intento di diffondere l’idea di una politica moderata, di centro, mai come ora necessaria dato che l’estremismo si trova su tutti i fronti della società. L'obiettivo del libro è infatti quello di favorire una civile convivenza umana facendo un’analisi che parte dall’Italia per arrivare all’Europa, con valori focalizzati sulla famiglia, la casa, il lavoro, alla luce dell’insegnamento della dottrina sociale della Chiesa cattolica. Da siciliano non potevo non dedicare un capitolo alla Sicilia”.

I più letti
Torna su
CataniaToday è in caricamento